Argonath - Le Colonne dei Re

E dopo l'Adunanza, la Ricompensa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2014, 15:16
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


Anche il PF2014 è pronto per essere archiviato. Dopo un’avventura epica come non mai, che ha visto i giocatori particolarmente coinvolti dai propri personaggi, dalla storia e dai PNG, non resta che premiare il vincitore di un’edizione particolarmente difficile da giudicare.
Questo perché i personaggi erano molto diversi tra loro, estremamente caratterizzati, le loro storie ramificate e a più chiavi di lettura. E i giocatori non si sono risparmiati nello sfruttare al meglio gli spunti caratteriali ed emozionali che i numerosi background gli rivelavano di volta in volta. Allo stesso tempo l’avventura era lunga e diversificata, offriva occasioni e spunti per tutti i personaggi che non volessero solo subirla e non c’è nemmeno bisogno di dire che i giocatori hanno fatto tesoro del materiale a disposizione, divertendosi ad immedesimarsi ed entrando a pieno in quel mondo e in quelle situazioni.

Prima di proclamare quello che tutti attendete voglio a tutti voi che avete partecipato dire grazie!
Grazie per i complimenti che mi avete fatto, è sempre bello realizzare che il proprio lavoro viene apprezzato e riconosciuto. Grazie per aver partecipato con il solito entusiasmo. Grazie per aver dato un’anima a PG, che senza il vostro spirito e la vostra passione, sarebbero rimasti figure bidimensionali con tanto testo allegato. Grazie soprattutto per avermi fatto divertire, scopo primo del gioco. Grazie per essere ancora qui dopo 14 anni con lo stesso entusiasmo, a ricordarmi che sì, il tempo passa, ma nessuno può impedirci di continuare a divertirci con i nostri giochi, con le nostre cazzate, con il nostro spirito goliardico.

E infine la proclamazione. La scelta è stata difficile. Da una parte perché mi ha imposto di dover mettere in posizioni basse (in una classifica che non ha posizione basse) persone che hanno giocato il loro personaggio benissimo, ma magari sono state danneggiate da sfortuna o situazioni che per pura casualità hanno favorito altri. Dall’altra perché quando mi sono trovato a dover scegliere un vincitore mi sono trovato in grosso dubbio, dovendo confrontare prestazioni di giocatori che ritenevo allo stesso livello, ma per motivi diversi. Quindi non sapendo quale criterio fosse più giusto per stilare una classifica mi sono affidato alla fredda matematica. Ho assegnato dei + per gdr, interpretazione e bonus speciali previsti, li ho sommati ai + assegnati durante i due giorni di gioco e stilato la classifica. Da questa operazione si è dedotto che il vincitore del Pisquano Fantasy 2014 è… (continua...)
 
Web  Top
willygio
view post Posted on 1/7/2014, 15:40




Complimenti a Giacomo...

P.S. Io voglio leggere i background...

P.S.2 Voglio la coppa della critica

P.S.3 Ero un cinese fighissimo, come ho fatto a non vincere?
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 15:56
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (willygio @ 1/7/2014, 16:40) 
P.S. Io voglio leggere i background...

come al solito li pubblicherò, ma quest'anno sono tantissimi

CITAZIONE
Ero un cinese fighissimo, come ho fatto a non vincere?

Decisione molto difficile tra i primi tre, ho dovuto fare le pulci a qualsiasi scena. Alla fine mi è sembrato giusto premiare Giacomo che è stato al livello degli altri, ma facendo un lavoro molto più complicato ;)

Poi se avessi dovuto fare una classifica a "sensazione" avrei messo Luca e Willy insieme e Tix e Giovanni accoppiati subito dopo, però i + li ho messi e quando ho fatto le somme mi sono fidato di me stesso :P
 
Web  Top
tixwins
view post Posted on 2/7/2014, 08:26




complimenti a Giacomo che avevo già indicato a terzi (PIST) come vincitore.
Mi astengo dal commentare le altre posizioni in quanto un vero cimmero segue la legge dell'acciaio e non quella vuota delle parole!
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 08:37
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (tixwins @ 2/7/2014, 09:26) 
Mi astengo dal commentare le altre posizioni

ecco bravo, le "altre posizioni" non vanno commentate in quanto decise in 1/10 del tempo impiegato per decidere la prima :D
se no a forza di sentire commenti sulle "altre posizioni" (sport nazionale da qualche edizione, almeno una volta si polemizzava per il vincitore), potrei alla fine decidere di non pubblicarle più le "altre posizioni", ma so che vi piace ;)
 
Web  Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 2/7/2014, 16:01




Innanzitutto devo fare i miei complimenti a Giacomo per la sua prestazione e per la vittoria.
Allo stesso tempo pero' mi dispiace per il grande colpo di sfiga che la sorte ha inferto al buon Cape ... chissa' poi ... con un altro player in campo forse domenica le cose sarebbero andate diversamente.

Dall'altra parte pero' non posso non notare che anche quest'anno il secondo posto mi va un po' stretto: nel mio personale tabellino cominciano ad essere molte le secondo posizioni e temo che dietro ci sia qualcos'altro. Umanamente capisco il master che quest'anno ha premiato un nuovo giocatore, invece del solito campione. E' come dare il pallone d'oro a Xavi per non darlo tutti gli anni a Messi. Da galantuomo quale sono, acclamo il vincitore e non mi resta che consolarmi con il mio personale record, ovvero la media piu' alta di posizionamenti nella storia del PF, che dimostra veramente chi e' il miglior giocatore di ruolo del gruppo, che non ha bisogno di Goldrake per vincere un PF ma usa solo le sue grandi abilita'!

Infine, ancora un enorme grazie al Master e a tutti i player, per questa stupenda edizione del PF!
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 16:10
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (KissMyShinyMetalAss @ 2/7/2014, 17:01) 
Dall'altra parte pero' non posso non notare che anche quest'anno il secondo posto mi va un po' stretto: nel mio personale tabellino cominciano ad essere molte le secondo posizioni e temo che dietro ci sia qualcos'altro. Umanamente capisco il master che quest'anno ha premiato un nuovo giocatore, invece del solito campione.

mmhh... la lamentela per la propria posizione è un po' banalotta. E io che oggi avevo tranquillizzato Giacomo sul fatto che il campione della polemica creata ad arte ancora non si era espresso :D

Ultimamente un po' troppi complimenti al vincitore, che fine hanno fatto le critiche gratuite e immotivate di un tempo? :lol:

Apprezzabile la metafora Xavi - Messi.


CITAZIONE (KissMyShinyMetalAss @ 2/7/2014, 17:01) 
che non ha bisogno di Goldrake per vincere un PF ma usa solo le sue grandi abilita'!

questa è bellissima :lol:



Nel complesso un 7, ma il ragazzo può dare di più -_- :D
 
Web  Top
tixwins
view post Posted on 2/7/2014, 16:18




confermo quanto detto da Luco: qualcosa gli va talmente stretto che gli fa mancare l'afflusso di sangue al cervello.

Anzi a dirla tutta forse il problema di luco è più profondo; dovresti verificare se bere alcolici ad alta gradazione la mattina alle 6 alla tua eta non stia compromettendo irrimediabilmente l'ossigenazione del tuo cervello... questo sopratutto visto che hai interpretato il grande MacLeod vecchio di centinaia di anni come fosse un qualunque Macallan 7 anni

 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 16:19
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (KissMyShinyMetalAss @ 2/7/2014, 17:01) 
Allo stesso tempo pero' mi dispiace per il grande colpo di sfiga che la sorte ha inferto al buon Cape ... chissa' poi ... con un altro player in campo forse domenica le cose sarebbero andate diversamente.

Facile.
Innanzitutto ci sarebbe stato un immortale in più, Karros il trace che aveva combattuto al fianco di Spartacus, e non era un cliente facile.
In secondo luogo la vicenda con Sibilla sarebbe stata una questione a 3 e chissà come sarebbe finita.
 
Web  Top
willygio
view post Posted on 3/7/2014, 14:42




Io dovevo arrivare almeno almeno secondo....
Se non altro per non sentire a Luca....

CITAZIONE
In secondo luogo la vicenda con Sibilla sarebbe stata una questione a 3 e chissà come sarebbe finita.

Le cose a 3 sono un po' imbarazzanti...

Edited by willygio - 3/7/2014, 15:45
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 14:42
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (willygio @ 3/7/2014, 15:38) 
Io dovevo arrivare almeno almeno secondo....
Se non altro per non sentire a Luca....

Giusto, colpa mia. Dovevo mettervi secondi pari merito ^_^

Edited by Pisq - 4/7/2014, 09:01
 
Web  Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 3/7/2014, 19:33




Dopo il cinese no, mai !!!!!! :lol:
 
Top
tixwins
view post Posted on 4/7/2014, 08:04




niente, la polemica non prende il via.

Vuol proprio dire che questo non è stato un PF sentito ;)
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 08:06
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (tixwins @ 4/7/2014, 09:04) 
niente, la polemica non prende il via.

Vuol proprio dire che questo non è stato un PF sentito ;)

ormai sapete che il giudizio del Pisquano è sacro ed inviolabile e travalica la capacità di giudizio dei giocatori, quindi va preso come atto di fede :B): :D
 
Web  Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 4/7/2014, 08:17




La polemica non riesce a prendere il via perché si sa che il bersaglio non risponderà.
 
Top
17 replies since 1/7/2014, 15:16   146 views
  Share