Argonath - Le Colonne dei Re

Askaran

« Older   Newer »
  Share  
giovanni il saggio
view post Posted on 14/5/2014, 16:52




Uno strano quanto mal assortito fyrd lascia Osterfjord.
Lo jarl Gunnar Testa di Ferro ha infatti risposto alla richiesta di aiuto di un borgo del suo dominio, dove pare, dopo tantissimi anni di tranquillità, si siano riaffacciati dei predoni neru provenienti dallo Sverund.
Il gruppo è stato posto sotto la "saggia" guida dello skarl Ulf, un omone tanto grasso da sfiorare l'obesità, che di malavoglia e con gran fatica si trascina sbuffando verso il paesello bisognoso di aiuto.
Il resto del fyrd è composto da quattro guerrieri della milizia cittadina, tra cui un mezzo Varghir, inviso ai suoi compagni ed al sergente che lo ha appositamente selezionato; un tipo strano, del tutto disarmato, aggiunto al gruppo su consiglio di uno schiavo liberto proveniente da Nule, divenuto misteriosamente consigliere dello jarl; un figlio di Fjoll, Dio delle montagne, dalla pelle color della pietra, che, insieme ad un guerriero armato di due martelli, si sono uniti volontariamente al gruppo dichiarandosi un druido ed il suo protettore; infine lo jafnar dello jarl ha acconsentito ad inviare il suo discepolo perché potesse aggiungere a quello sparuto gruppo di bruti, almeno un minimo di cervello.
Dopo giorni di viaggio, prima via fiume e poi a piedi, sotto una costante e snervante pioggia sottile e fredda, il gruppo di soccorso raggiunge il borgo, dove viene a sapere che gli attacchi notturni hanno fiaccato le già deboli difese cittadine, tanto che sono rimasti solo tre guerrieri validi a potersi opporre ai perfidi neru.
Il mezzo Varghir, non manca di far notare le mancanze dello skarl, che di certo non appare quale esempio del guerriero ligio al dunksgarda, e per questo viene spedito di guardia per tutta la notte oltre il confine settentrionale del villaggio.
A lui si uniscono gli altri del gruppo, fatta eccezione per gli altri tre guerrieri che restano a consumare a sbafo le riserve di birra della piccola sala comune del paese.
Durante la notte, l'attacco: il druido si dimostra tale invocando la forza della natura affinchè bloccasse i neru e lo jafnar ricorre alle arti oscure per evocare dardi di energia omicida, i guerrieri utilizzano con maestria le loro armi e anche il tipo disarmato si dimostra altrettanto pericoloso con il solo uso delle nude mani... l'attacco sul versante settentrionale appare respinto.
I guerrieri si ritrovano con l'hersir del villaggio e i suoi tre guerrieri nella piazzetta principale per organizzare un ulteriore difesa... la battaglia non è ancora finita.
 
Top
willygio
view post Posted on 16/5/2014, 14:10




Ecco, tutti sti nomi strani .... so già che non me ne ricorderò neache uno... :-D

Devo dire che PAthfinder mi ha fatto una buona impressione fino ad ora...
Poi bisogna vedere le dinamiche di gioco come sono.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 15:03
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


"Bravi ragazzi avete dimostrato che quando si scatena la battaglia ve la sapete cavare, senza bisogno di quella guida inetta che ci è toccata.
E a proposito occhio, nei momenti di crisi potremo fare affidamento solo su noi stesso.... guardatevi da Ulf, ci porterà alla morte"
 
Web  Top
giovanni il saggio
view post Posted on 23/5/2014, 10:02




Dopo aver respinto il primo assalto, i nostri eroi, ancora esausti, si trovano a dover respingere un altro attacco nella piazzetta del paese: un nutrito gruppo di neru e un lupo nero, figlio del terribile Skoll, forse presagio di un imminente sventura.
La battaglia vede inizialmente prendere facilmente il sopravvento agli Skari, ma presto da una via laterale arriva un enorme guerriero neru, che viene prontamente affrontato dall'hersir e dai suoi fidi guerrieri.
Lo skarl Ulf intanto esce dalla sala comune ormai in fiamme, con le braghe calate, trascinando con sé una ragazzina piangente, probabilmente la stessa che, dopo essere stata costretta al massaggio dei suoi fetidi piedi, stava subendo un destino ancor più umiliante.
Mentre questi armeggia per ricomporsi ed affrontare il nemico, gli altri due guerrieri del fyrd entrano in battaglia.
Dopo pochi istanti tutto è finito, resta a terra malmenato solo il giovane pescatore, mentre il ranger è in piedi solo grazie alle arcane arti del druido di pietra.
Non si fa in tempo a festeggiare la cacciata dei neru e la morte di uno dei guerrieri del villaggio, che il giovane Varghir non perde occasione per rompere del tutto il proprio rapporto con lo skarl, rifiutandosi di consegnare la spada del capo dei neru, che il comandante pretendeva fosse messa tra i beni da portare come bottino allo jarl.
Il dissidio viene rapidamente risolto dalle armi.
Lo skarl sgancia la sua ascia e, prima che il giovane ed inesperto guerriero abbia tempo di fare nulla, la abbatte su di lui, schiantando il ribelle a terra in un lago di sangue.
Dopo l'episodio, che con ogni probabilità sarebbe dovuto finire con la morte del Varghir, l'hersir di Norcèping interviene a parlamentare con lo skarl per salvare la vita del giovane guerriero che, senza paura, non aveva esitato a mettersi in prima fila per salvare il suo villaggio.
Il giorno seguente lo skarl si limita quindi a privare il ribelle dei suoi diritti di guerriero dello jarl e parte con il bottino, mentre il druido e gli altri decidono di lasciare il fyrd per indagare più a fondo sulla minaccia neru.
Dopo un giorno abbondante di cammino giungono al passo di Syldre, dove il ranger riesce ad avvicinarsi e a scorgere un accampamento di neru di circa 70 guerrieri con alcuni guerrieri molto più grossi degli altri e un capo che sembra avere le fattezze di un mezzodrago, una stirpe ritenuta estinta da tempo o comunque relegata a vivere nel solo Nilfheilm.
Tornati al villaggio convincono il saggio hersir che opporre resistenza a Norcèping sarebbe inutile, quindi tutta la popolazione, con le loro greggi al seguito, scappa verso il castello Hensedal per trovare rifugio, ma durante la notte...
 
Top
tixwins
view post Posted on 23/5/2014, 16:32




mi sono perso lo skarl che malmena Varghir... uffi
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 17:07
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (tixwins @ 23/5/2014, 17:32) 
mi sono perso lo skarl che malmena Varghir... uffi

Bravo a fa' lo splendido contro uno straferito dopo aver finito una battaglia in cui lui ha fatto da spettatore <_<

Comunque meglio così, almeno così il flachion se l'è (quasi) meritato come me lo ero meritato io (aggratis non glielo avrei mai dato -_- ) e soprattutto mi sono liberato di quel inetto grassone :D

Come promesso, note a beneficio del master per i prossimi riassunti:

Pisq = kodran Hoskuldson
Cape = Urtar
Willy = Torok
Giacomo = Hagaar
Tix = Gunter


(verificate se ho sbagliato qualcosa ed aggiungete eventuali cognomi)

P.S.
un appuntino sulla strage di neru fatta dal giovane e inesperto guerriero però... :D
 
Web  Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 25/5/2014, 01:01




Leggendolo Urtar, non mi piace, sembra che sono andato a sbattere da qualche parte. :lol:

Credo lo cambiearò in Ütar

Tix più del tuo
CITAZIONE (tixwins @ 23/5/2014, 17:32)
mi sono perso lo skarl che malmena Varghir... uffi

mi preoccupa il finale del riassunto, non credo che mi era sfuggito, ma credo sia un spoiler
CITAZIONE (giovanni il saggio @ 23/5/2014, 11:02)
...., ma durante la notte...
 
Top
tixwins
view post Posted on 26/5/2014, 13:03




Gunther, con l'h.

Si gioca domani?
 
Top
giovanni il saggio
view post Posted on 28/5/2014, 16:22




Sono notti di sangue e paura nella bassa valle dell'Oster.
L'accampamento degli sfollati di Norceping viene attaccato durante la notte da un numeroso branco di lupi neri, probabilmente guidato da un battitore neru rimasto al sicuro nel fitto del bosco di abeti.
La lotta non è facile e sia Utar che Torok, alla fine dello scontro, sono a terra sanguinanti.
La fuga continua e la popolazione del piccolo villaggio riesce a raggiungere la fortezza di Hensedal nel tardo pomeriggio del giorno seguente.
Il castello in realtà non sembra così munito e pronto alla battaglia. Esso infatti consiste in un semplice terrapieno quadrato sulla cui sommità è infissa una palizzata di legno alta circa quattro metri e mezzo. A difesa della palizzata non vi sono torri, ma solo alcune piattaforme di legno utili a poter bersagliare gli assedianti.
Nonostante ciò i profughi vengono accolti con calore e tutta la popolazione di Hensedal viene fatta ritirare all'interno della palizzata in tende e ripari di fortuna, realizzati anche rovesciando alcune imbarcazioni fluviali ormeggiate al piccolo molo del paesello.
Seguono quattro giorni di apparente quiete, giorni in cui, seguendo i consigli dello Jafnar Gunter e del cacciatore Hagaar, il vecchio Lupo, Olaf Olafson, hersir di Hensedal, ha dato ordine di realizzare trappole e barricate per l'inevitabile scontro con la banda di neru.
Come ci si aspettava durante la notte del quarto giorno il nemico arriva e non esita ad assaltare la fortificazione.
E' uno scontro sanguinoso, mentre i nostri eroi difendono la piattaforma più esposta dall'attacco degli esseri della notte, l'hersir Olaf guida i suoi guerrieri fuori dal portone per affrontare i giganteschi neru che si stavano avvicinando con un ariete improvvisato.
Dell'uomo bianco, che Hagaar dice di aver visto nella sua esplorazione, nemmeno l'ombra.
Infine i neru vengono respinti verso le montagne.
La soddisfazione per la meritata vittoria riempe i cuori di tutti, ma al contempo si fa sempre più pressante la convinzione che qualcosa di grosso e molto pericoloso abbia avuto inizio... questa non sarà l'ultima battaglia che aspetta il gruppo di intrepidi Askaran.
 
Top
giovanni il saggio
view post Posted on 6/6/2014, 11:07




Dopo aver preso commiato dagli hersir di Hensedal e Norceping, il gruppo segue le tracce dei superstiti neru che evidentemente stanno ritornando sulla loro strada, verso il passo.
Lungo la via ritrovano il gruppo dei sopravvissuti sterminato da un qualche essere che li ha eliminati congelandoli e lasciandoli nel bosco.
Il percorso non è facile e quando giungono al passo ritrovano l'accampamento neru ormai abbandonato con tristi resti umani nei pressi dei fuochi ormai spenti da tempo, probabilmente testimonianze di un ferale pasto.
Durante la notte vengono attaccati da un lupo mannaro antropomorfo che, una volta ucciso, riprende le sue antiche sembianze di giovane guerriero skari.
La mattina seguente raggiungono Ostfold, dove scoprono che da giorni il piccolo villaggio è sotto l'attacco di pericolosi lupi neri e che la notte precedente molti dei popolani si sono trasformati in lupi mannari che hanno attaccato i loro stessi parenti ed amici prima di fuggire nella foresta.
I coraggiosi eroi si propongono quindi di aiutare l'hersir del villaggio ad affrontare questa pericolosa minaccia.
A conferma dei racconti dei popolani, durante la prima notte passata ad Ostfold, l'aria si riempe di ululati e anche Kodran, che era stato morso dal lupo la sera precedente, percepisce una sorta di richiamo materno.
Probabilmente una Madre Lupo sta approntando il suo branco per impossessarsi del villaggio...
 
Top
giovanni il saggio
view post Posted on 13/6/2014, 09:48




Durante il giorno in cui l'hersir di Ostfold ha inviato il suo mercante a procurare le armi d'argento, il druido, Torok e Hagar si dirigono nella foresta per trovare le tracce dei villani fuggitivi.
Trovano i licantropi riuniti in un cerchio dominato da una donna molto bella, vestita di un manto di lupo nero che li ammaestra sul fatto che quanto è loro accaduto non è una disgrazia, ma l'inizio di una nuova vita nel segno della notte e di Skoll, il lupo oscuro. Ora tutti loro sono suoi figli prediletti e un glorioso destino li attende.
Arrivate le armi, il villaggio si prepara alla difesa.
Durante la notte dalla foresta si leva uno strano canto intonato da una meravigliosa voce femminile. Nell'udirlo tutti coloro che erano stati morsi dai lupi cominciarono a trasformarsi tra atroci sofferenze, compreso Kodran.
Torok, una volta compreso quello che stava accadendo, non perde tempo e blocca il guerriero nella sua morsa ferrea, mentre Utar lo tempesta di colpi di lancia per metterlo fuori combattimento. Alla fine Kodran deve arrendersi ai legacci del monaco che lo bloccano definitivamente a terra tramortito.
Lo scontro con i figli di Skoll si concentra poi nel varco difeso da Utar, Torok e Hagar, in quanto la madre dei lupi vede il fjollnir e ne comprende la pericolosità.
Dopo un lungo combattimento in cui gli dei hanno favorito gli umani tenendoli indenni da ogni perfida magia della madre dei lupi neri, i licantropi vengono battuti e i villani contagiati si arrendono.
Il giorno seguente l'hersir decide di mandarli tutti in catene a Kraksgarden, nelle prigioni dello Jarl, in attesa di essere guariti o probabilmente giustiziati.
Il gruppo, dopo essersi ripreso dallo scontro, decide di continuare le proprie indagini ripercorrendo a ritroso il percorso dei neru e dei figli di Skoll, giungendo ad un villaggio abbandonato dominato da una enorme torre che evidentemente fu realizzata dal popolo che viveva anticamente in queste terre.
Qui due neru giganti, dopo essersi cibati di alcuni degli abitanti, si sono fermati realizzando il proprio accampamento.
Nascostisi in una casa i prodi skari vedono gli orribili mostri tornare dalla caccia e decidono di attendere il giorno per poter aggredire i nemici durante il sonno...
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 10:07
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


Non vi ho mai detto di usare il mio personaggio! :o:
E soprattutto non vi ho mai dato il permesso di tempestarmi di colpi :D
(Che poi meglio che non c'ero se no finiva male :D )

Tra l'altro letta sta cosa per sfizio ho tirato il d20 e ho fatto 20... capisco che non ho testimoni, però non mi capiterà mai più :(
 
Web  Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 13/6/2014, 13:42




Ti ho solamente usato come test per le armi di argento :D , per vedere se funzionavano
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 13:51
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (…MastroBirraio… @ 13/6/2014, 14:42) 
Ti ho solamente usato come test per le armi di argento :D , per vedere se funzionavano

sì sì, usami quando ci sono poi ne riparliamo <_< :D
 
Web  Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 13/6/2014, 17:09




Era per il tuo bene, per impedirti di fare del male a degli innocenti. Ho salvato la tua coscienza
 
Top
15 replies since 14/5/2014, 16:52   132 views
  Share