Argonath - Le Colonne dei Re

con tutto il rispetto per i giochi da tavolo...

« Older   Newer »
  Share  
giovanni il saggio
view post Posted on 22/4/2014, 18:18




ragazzi, dato che ho notato che nessuno si fa avanti per una campagna di gdr, mi offro per una campagna a pathfinder.
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 23/4/2014, 10:01




Faccio il magus
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 11:11
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


Io ovviamente ci sono ;)
 
Web  Top
tixwins
view post Posted on 23/4/2014, 12:54




eccoci.... finalmente una idea sensata
 
Top
giovanni il saggio
view post Posted on 23/4/2014, 16:51




se avete da proporre un'ambientazione particolare che vi ispira, vi invito a farlo.
Altrimenti procederemo nell'Impero Asafita (quindi sarete dei tiefling che lottano contro la corruzione del loro sangue che sta diventando via via sempre più demoniaco)
Sono comunque pronto ad accontentarvi creando una nuova location (es. tipo vikinghi, tipo pirati, tipo scuola di magia, tipo draghi, elementali ecc.)
 
Top
tixwins
view post Posted on 28/4/2014, 08:56




voto vikinghi o draghi
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 09:26
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


Non conosco l'ambientazione e le storie proposte credo di non averle mai fatte, quindi va bene tutto.
Forse scuola di magia mi fa un po' troppo Harry Potter :D
 
Web  Top
giovanni il saggio
view post Posted on 30/4/2014, 17:06




allora ie damo de vikinghi???
magari conditi con un pò di draghi
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 17:49
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (giovanni il saggio @ 30/4/2014, 18:06) 
allora ie damo de vikinghi???
magari conditi con un pò di draghi

Grande! :D

dragon-trainer-001
 
Web  Top
giovanni il saggio
view post Posted on 2/5/2014, 08:28




gran film
 
Top
tixwins
view post Posted on 5/5/2014, 07:49




a quando il grande inizio?
 
Top
giovanni il saggio
view post Posted on 5/5/2014, 11:22




per me anche questa settimana.
sto elaborando l'ambientazione.
intanto voi cominciate a dire i pg che vi piacerebbe fare
 
Top
tixwins
view post Posted on 5/5/2014, 14:19




il mago è scarso come nella 3° ed o potente come nell'advanced?
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 14:31
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


Non sono preparato sulle classi in pathfinder, quando ho un attimo do un'occhiata al manuale.
Diciamo che tendenzialmente, vista anche l'ambientazione, opterei per il picchiatore, a meno che non mi ispiri qualcosa di particolare.
 
Web  Top
giovanni il saggio
view post Posted on 5/5/2014, 16:50




Diciamo che i personaggi sono molto simili alla terza e mezzo, solo tutti un pò più potenti.
Tipo il mago gli incantesimi di zeresimo li spara gratuitamente quanti ne vuole, e altre piccole modifiche, tipo la specializzazione in una scuola.
Per ridare un pò di smalto ai caster, che comunque nei confronti dei guerriero restano sempre scarsi anche in questa edizione, io pensavo di inserire un pò di regole ed aggiustamenti sperimentali che dovrebbero dare un pò più di potenza a maghi e derivati.
Il prete, che è incredibilmente sgravato in termini di cure, non esiste (nel senso che io non lo faccio giocare), e ci si può diventare solo essendo dei santi, questo si traduce in almeno un livello di un'altra classe, ed un role playng da santo.
Di classi ce ne sono davvero tantissime con la possibilità di scegliere particolari percorsi personalizzati con combo davvero numerose, se voi mi dite chi vorreste essere, poi magari o io, o chi è più esperto del gioco, potremo suggerirvi la classe migliore.
Per l'ambientazione sappiate che il mondo 300 anni fa ha subito una terribile catastrofe chiamata la caduta del mondo.
Voi giocherete in una regione chiamata Askar e il vostro popolo è quello degli Askaran.
La società sarà tipo vikingo, con dei simili e usanze simili, ma con aggiustamenti fantasy vari.
Sostanzialmente una società frammentata, dominata da diverse stirpi che riportano le loro origini a vari dei e semidei.
Le razze, direi che potrebbero essere gli umani, gli elfi delle nevi, nani, le più diffuse, poi a richiesta ci si può infilare un pò tutto.
Vorrei anche sapere se volete essere predoni dei mari o avventurieri di terra.
 
Top
20 replies since 22/4/2014, 18:18   131 views
  Share