Argonath - Le Colonne dei Re

Contro il demone

« Older   Newer »
  Share  
…MastroBirraio…
view post Posted on 8/11/2013, 12:12




CITAZIONE (Pisq @ 8/11/2013, 12:05) 
O vogliamo dire che, visto che sul mostro non c'è scritto nulla, si può sbilanciare anche un cubo gelatinoso? ;)

Search..... non c'è scritto, almeno non nei manuali a me accessibili, ma per esempio c'è scritto che il cubo non ha la armor profincies, quindi non era assurdo trovarcelo.

Edited by …MastroBirraio… - 8/11/2013, 12:27
 
Top
willygio
view post Posted on 8/11/2013, 12:17




2) Adesso che sappiamo che puoi sbilanciare ed attaccare nello stesso round tutto cambia, ma prima di danni ne facevi pochini...

4)Quando fai 2 volte 1 con i dadi da 8 poi curi sta cippa... Mentre io io ho preso appositamente AUMENTARE GUARIGIONE che comunque il 1° round dò 6PF sicuri e poi altri 2 x i successivi 14 round. QUESTA è UNA VALUTAZIONE PERSONALE ALLA FINE però in questo modo posso dare 34PF sicuri e considera che di incantesimi di 2° lv ne ho solo 2 e voi siete tanti
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 12:29
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (willygio @ 8/11/2013, 12:17) 
Quando fai 2 volte 1 con i dadi da 8 poi curi sta cippa... Mentre io io ho preso appositamente AUMENTARE GUARIGIONE che comunque il 1° round dò 6PF sicuri e poi altri 2 x i successivi 14 round. QUESTA è UNA VALUTAZIONE PERSONALE ALLA FINE però in questo modo posso dare 34PF sicuri e considera che di incantesimi di 2° lv ne ho solo 2 e voi siete tanti

basta a fa tanti calcoli sul +2, +3 sui danni, sui tiri, sulla CA e balle varie.
Gli incantesimi li sceglie il chierico e gli altri non sanno nemmeno di che si tratti. FINE!
Il giorno in cui un player sceglierà n incantesimo inutile in combattimento, ma bello per il gdr avrà tutta la mia stima. E chi non gli contesterà la cosa ne avrà altrettanta.

Apro ufficialmente la mia lotta al metaplay!
 
Web  Top
willygio
view post Posted on 8/11/2013, 12:33




CITAZIONE (Pisq @ 8/11/2013, 12:29) 
Il giorno in cui un player sceglierà n incantesimo inutile in combattimento, ma bello per il gdr avrà tutta la mia stima. E chi non gli contesterà la cosa ne avrà altrettanta.

Quando combattevo nell'arena avevo scelto tutti una serie di incantesimi per sbeffeggiare l'avversario come "comando" o "incuti paura"...

Purtroppo la situazione attuale mi vede costretto a prendere quasi tutti cura ferite a discapito di altri...
Io non mi sono lamentato però :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 8/11/2013, 12:58




non sei di 4°, ne dovresti avere 3 più quello di dominio che saggezza hai?

CITAZIONE (Pisq @ 8/11/2013, 12:29) 
Gli incantesimi li sceglie il chierico e gli altri non sanno nemmeno di che si tratti. FINE!

Pisq e ti lamenti pure, ho animato più io il forum a partire da una frase, che tu con tutte le gnocche che hai messo :P :lol:
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 14:49
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (willygio @ 8/11/2013, 12:33) 
Purtroppo la situazione attuale mi vede costretto a prendere quasi tutti cura ferite a discapito di altri...

forse, ma i vari potenziamenti quando i guerrieri sono già belli potenti si potrebbero anche evitare ;)
Tra l'altro dovendo preparare io gli incontri in maniera proporzionale alla forza del gruppo, aumentare il gap tra i "forti" e i "deboli" non fa altro che rendere gli incontri più pericolosi per i secondi.

CITAZIONE (…MastroBirraio… @ 8/11/2013, 12:58) 
Pisq e ti lamenti pure, ho animato più io il forum a partire da una frase, che tu con tutte le gnocche che hai messo :P :lol:

ben vengano la vitalità del forum e le discussioni sul gdr, ma non a scapito del gdr. E comunque il mio discorso sul metaplay è generale, non solo riguardo al forum.

NO AL METAPLAY! :B):
 
Web  Top
willygio
view post Posted on 8/11/2013, 16:00




CITAZIONE (Pisq @ 8/11/2013, 14:49) 
forse, ma i vari potenziamenti quando i guerrieri sono già belli potenti si potrebbero anche evitare ;)

Quelli sono incantesimi di DOMINIO che mi conviene utilizzare cmq quindi li uso tutti i giorni.
Avendo come domini GUERRA e FORZA ho scelto Ingrandire persone e Forza del TORO. Al prossimo livello prendo Veste magica.

CITAZIONE (Pisq @ 8/11/2013, 14:49) 
ben vengano la vitalità del forum e le discussioni sul gdr, ma non a scapito del gdr. E comunque il mio discorso sul metaplay è generale, non solo riguardo al forum.
NO AL METAPLAY! :B):

Si parla per puro spirito di amore per il D&D, che è passione e GDR ma è anche un po' di conoscenza di regole.... Sai che mi piace avere la scheda tutta precisina... ;)
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 16:02
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (willygio @ 8/11/2013, 16:00) 
Si parla per puro spirito di amore per il D&D, che è passione e GDR ma è anche un po' di conoscenza di regole.... Sai che mi piace avere la scheda tutta precisina... ;)

Nel forum discutete anzi discutiamo quanto ci pare, anzi le discussioni sul tema sono molto gradite.

Ma quando si tratta di giocare o di farsi il PG...

av-3375102

 
Web  Top
willygio
view post Posted on 8/11/2013, 16:05




CITAZIONE (…MastroBirraio… @ 8/11/2013, 12:58) 
non sei di 4°, ne dovresti avere 3 più quello di dominio che saggezza hai?

Hai ragione! Quando non eravamo in questo mondo parallelo prendevo anche un blocca persone e mi è sempre rimasto in testa 2 inc di guarigione. da quando siamo nel deserto ne prendo 3. Se rimaniamo senza cristalli dovrò prendere Protezione dagli elementi o come si chiama...
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 8/11/2013, 18:23




Se cristalli nel deserto non ci andiamo, una tempesta può far anche 100 danni come avete sperimentato.

Ergo, prima si cercano i cristalli pacificamente perché siamo su un mondo sconosciuto, poi passiamo al metodo orchi: razzie, se anche queste non bastano dobbiamo schiavizzare un predono, visto che sono meteorologhi.
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 10:56
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (…MastroBirraio… @ 8/11/2013, 18:23) 
Se cristalli nel deserto non ci andiamo, una tempesta può far anche 100 danni come avete sperimentato.

siete tutti a 0 con i vostri cristalli?
 
Web  Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 11/11/2013, 09:54




io ho ancora uno scudo a 60, mi sembra
 
Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 11/11/2013, 10:52




Io dovrei avere ancora scudo con una trentina di punti, credo
 
Top
willygio
view post Posted on 12/11/2013, 10:04




io solo 15 rimanenti
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 10:39
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


Ho realizzato di non aver mai pubblicato le ultime News.
Va bè intanto ve le ricopio qui, sorry:

"Recuperate le forze e curate le ferite gli orchi continuano l’esplorazione delle rovine. Si imbattono in alcune stanze vuote e alla fine trovano una porta chiusa che si para davanti a loro. La serratura è chiusa e sembra essere piuttosto resistente. Gli orchi non vanno per il sottile e abbattono la porta a forza di colpi. Scoprono però che la stanza è protetta da una trappola magica e appena la porta cade viene evocato un piscoloth, un mostruoso demone dei Piani Esterni. Il mostro attacca il gruppo e si dimostra subito avversario ostico. I suoi attacchi con le chele sono micidiali, i suoi tentacoli paralizzati temibili. Gulden Draak viene colpito proprio da uno di questi ultimi e resta paralizzato. I suoi compagni circondano il mostro cercando di colpirlo da più fronti. Lui per tutta risposta evoca una nube maleodorante che intasa il corridoio nauseando tutti quelli che lo occupano. Irry e Barrek sbilanciano la creatura attaccandola con la catena la prima e con l’incantesimo Unto il secondo. Intano Jarka e Alaric lo colpiscono con le loro armi. Messo alle strette il mostro evoca altri demoni, degli skeroloth. Il combattimento infuria, ma ormai il demone e allo stremo delle forze. E’ Alaric alla fine con un potente colpo del suo urgrosh a mettere fine alla sua esistenza. I Figli del Lupo sono ancora vittoriosi. Giusto il tempo di saccheggiare quella che scoprono essere la tomba di un eroe Sarrukh e sono pronti a ripartire."
 
Web  Top
29 replies since 6/11/2013, 10:50   109 views
  Share