Argonath - Le Colonne dei Re

Contro il demone

« Older   Newer »
  Share  
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 6/11/2013, 10:50




Grande prestazione di Gulden Draak anche ieri ... che fallisce la salvezza da tempra alla prima iniziativa!!!!
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 6/11/2013, 11:13




Se la falliva anche il nano eravamo in serie difficoltà.

Ieri il chierico, sotto osservazione, si è giocato l'armatura completa +3.
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 11:22
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


Vedi a bistrattare i nani... :rolleyes:
 
Web  Top
willygio
view post Posted on 7/11/2013, 08:51




CITAZIONE (…MastroBirraio… @ 6/11/2013, 11:13) 
Ieri il chierico, sotto osservazione, si è giocato l'armatura completa +3.

Questa non l'ho capita...
Se ti riferisci al fatto che vuoi mettere bocca sugli incantesimi che scelgo sei in assoluto METAPLAYYYY :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 7/11/2013, 09:45




... si ma dai ... chi va in giro senza un rimuovi paralisi ai giorni nostri? :lol:
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 7/11/2013, 11:21




NO, io non voglio mettere bocca, ma che Irry ha notato, e stava valutando, che non gli hai mai fatto un potenziamento, nemmeno questa volta che quasi costretto, visto che per farlo a luca sei dovuto andare il faccia al mostro di fine dungeon. Nemmeno l'altra volta che non c'era luca, sei andato a combattere corpo a corpo.

Con mai, intendo mai, in assoluto. quindi non potendo aspettarmi potenziamenti magici da te, mi devo potenziare con gli oggetti trovati in giro.

Per il metaplay ti ho fatto solo notare che la rigenerazione in battaglia è inutile, serve solo a non morire se cadi o a recuperare a fine combattimento, non a rendere operativo un combattente.

Edited by …MastroBirraio… - 7/11/2013, 17:43
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 12:13
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (…MastroBirraio… @ 7/11/2013, 11:21) 
NO, io voglio mettere bocca, ma che Irry ha notato, e stava valutando, che non gli hai mai fatto un potenziamento

Tranquillo, nemmeno a Ruuk li faceva mai :D
 
Web  Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 7/11/2013, 12:17




Attenzione ... già le prime difficoltà della leadership di Irry ... dove andremo a finire? :D

In gioco ritengo che tutto sia andato nel verso giusto, ognuno ha fatto il suo meglio, il mostro è morto e il capo ha preso l'oggetto migliore, fine della storia.

In metaplay faccio due note, così per farle, non perché influenzeranno sul gioco:
- dare l'armatura magica al guerriero di seconda linea è una cavolata
- per quanto riguarda willy, giustamente potenzia il guerriero più forte, perché dare forza del toro a me significa con attacco poderoso darmi +4 ai danni e visto che questo è un gioco in cui l'unico scopo è fare tanti danni nel minor tempo possibile la scelta di willy mi sembra sempre stata quella corretta. Dal lato "altruismo", considerando che l'altro caster è Barrek ... direi che il prete ne esce vincitore. Poi sulla scelta degli incantesimi, questo dipende solo da willy, si potrebbe fare meglio ma anche peggio, e poi tante volte dipende dalle circostanze.
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 15:54
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (KissMyShinyMetalAss @ 7/11/2013, 12:17) 
giustamente potenzia il guerriero più forte

secondo me non è sempre giusto, dipende dall'avversario.
Se c'è un solo nemico molto forte, meglio potenziare al massimo il più forte.
Se invece i nemici sono di più, meglio avere più picchiatori di livello medio alto che uno forte e gli altri scarsi.

CITAZIONE
Dal lato "altruismo", considerando che l'altro caster è Barrek ... direi che il prete ne esce vincitore.

cavolo, ha curato anche il nano! :D
Grande Alaric! :lol:
 
Web  Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 7/11/2013, 17:43




CITAZIONE (KissMyShinyMetalAss @ 7/11/2013, 12:17) 
- dare l'armatura magica al guerriero di seconda linea è una cavolata
- per quanto riguarda willy, giustamente potenzia il guerriero più forte, perché dare forza del toro a me significa con attacco poderoso darmi +4 ai danni e visto che questo è un gioco in cui l'unico scopo è fare tanti danni nel minor tempo possibile la scelta di willy mi sembra sempre stata quella corretta.

1. Potrei anche concordare, ma le laternative erano o il nano, ma dare un oggetto +3 a un png mi sembra perfido, o il chierico che come tale dovrebbe combattere meno di me.
2. Anch'io ho attacco poderoso con un arma a 2 mani, quindi è un +4 anche per me, quindi invece di avere un guerriero che fa 24 danni, ne avremmo due uno da 21 e uno da 20. è pura matematica. In più io con forza del toro sbilancio meglio visto che è una prova di forza, che sono meno attacchi subiti (se si rialza non può fare l'attacco completo) e più attacchi fatti (quelli di opportunità con +4 perché prono).



Attenzione, nessuna difficoltà di leadership, a jarka in gioco non ho detto nulla, mi sono solo preso l'armatura.
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 7/11/2013, 18:16




Leggendo il manuale ho appena scoperto che non sapevo usare lo sbilanciare migliorato. Lo sbilanciare migliorato mi da +4 alle prove di sbilanciare ( mai messo) e se sbilancio subito un attacco gratuito, come se non avessi usato l'attacco per sbilanciare.
In più ho scoperto che lo sbilanciare è considerato un attacco normale, cioè se uno fa 2 attacchi può fare 2 sbilanciare.

Stavo pensando di passare a scudo e mazza visto che ne abbiamo una +1, ma letto questo rimango con la catena.
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 18:30
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (…MastroBirraio… @ 7/11/2013, 18:16) 
Leggendo il manuale ho appena scoperto che non sapevo usare lo sbilanciare migliorato. Lo sbilanciare migliorato mi da +4 alle prove di sbilanciare ( mai messo)

e che lo hai preso a fare allora? ;)

P.S.
Cape piano con le combo se no inizio a essere più fiscale :D
Tipo l'insettone con le zampone e la coda da pesce vuoi che non sia più stabile del normale e ottenga un +4 sulla prova? :rolleyes:
 
Web  Top
willygio
view post Posted on 7/11/2013, 18:47




CITAZIONE (…MastroBirraio… @ 7/11/2013, 11:21) 
NO, io voglio mettere bocca, ma che Irry ha notato, e stava valutando, che non gli hai mai fatto un potenziamento, nemmeno questa volta che quasi costretto, visto che per farlo a luca sei dovuto andare il faccia al mostro di fine dungeon. Nemmeno l'altra volta che non c'era luca, sei andato a combattere corpo a corpo.

Con mai, intendo mai, in assoluto. quindi non potendo aspettarmi potenziamenti magici da te, mi devo potenziare con gli oggetti trovati in giro.

Per il metaplay ti ho fatto solo notare che la rigenerazione in battaglia è inutile, serve solo a non morire se cadi o a recuperare a fine combattimento, non a rendere operativo un combattente.

Cape, ti devo smentire su tutto ;)

1) L'altra volta che non c'era Luca era lo stesso giorno che abbiamo affrontato la sacerdotessa e FORZA del TORO non lo avevo perchè lo avevo già fatto a Luca nello scontro precedente.
2) Come dice Luca la scelta migliore in teoria dovrebbe essere fare tanti danni nel più breve tempo possibile. Sia tu che Ruuk quando c'era non fate molti danni. Luca inoltre ha il bonus attacco migliore tra tutti.
3) Per inciso vado sempre corpo a corpo anche se in realtà sarebbe meglio rischiare di meno. Nell'ultimo scontro c'era un mostro singolo e sempre per la filosofia + danni nel - tempo ci sarei andato cmq. Tra l'altro gli ho fatto ben 17 danni e incassato un sacco di colpi...

4)Considerando che sono l'unico curatore valuta tu se CURA FERITE MODERATE (2d8+5 da tirare immediati) Può essere paragonato a Vigore (30 pf SICURI in 15 round)

COMUNQUE la scelta dell'armatura al capo combattente ci sta tutta.Più forti siete voi e meno dovrò andare corpo a corpo io
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 8/11/2013, 11:34




CITAZIONE (willygio @ 7/11/2013, 18:47) 
Cape, ti devo smentire su tutto ;)

1) L'altra volta che non c'era Luca era lo stesso giorno che abbiamo affrontato la sacerdotessa e FORZA del TORO non lo avevo perchè lo avevo già fatto a Luca nello scontro precedente.
2) Come dice Luca la scelta migliore in teoria dovrebbe essere fare tanti danni nel più breve tempo possibile. Sia tu che Ruuk quando c'era non fate molti danni. Luca inoltre ha il bonus attacco migliore tra tutti.
3) Per inciso vado sempre corpo a corpo anche se in realtà sarebbe meglio rischiare di meno. Nell'ultimo scontro c'era un mostro singolo e sempre per la filosofia + danni nel - tempo ci sarei andato cmq. Tra l'altro gli ho fatto ben 17 danni e incassato un sacco di colpi...

4)Considerando che sono l'unico curatore valuta tu se CURA FERITE MODERATE (2d8+5 da tirare immediati) Può essere paragonato a Vigore (30 pf SICURI in 15 round)

COMUNQUE la scelta dell'armatura al capo combattente ci sta tutta.Più forti siete voi e meno dovrò andare corpo a corpo io

1) Non ricordavo che era lo stesso giorno. Ma come dici tu l'avevi già fatto su luca.

2) la forza del toro da un +2, +3 con le armi a 2 mani, io ho un arma a due mani, quindi farlo a me o a luca non cambia per i danni, solo luca si può dare un +2 da solo con l'ira, io no. Quindi farlo a me si aumentano le possibilità che io colpisca, quindi sono più danni in totale perché invece di aggiungere 3 danni ne aggiungi più di 20. Poi se il mostro ha CA altissima tipo 30 allora è meglio potenziarne 1, ma si scopre dopo il primo round almeno, ma se il mostro è sbilanciabile io da un +4 a tutti, tu un +2 ad 1.

3) non dico ce non vai mai a corpo a corpo, dico che da unico che cura è preferibile se non vai. i 17 danni li hai fatti anche grazie a me e giovanni che lo abbiamo buttato a terra dandovi la possibilità di fare gli attacchi di opportunità quando si alzava, e + 4 al tiro per colpire perché prono.

4) In combattimento, che dura di media 5 round contro i mostri grossi, ma anche meno, è molto meglio i 2d8+5, in un round curi 14 danni di media contro i 10 in 5 round. E se uno finisce a negativo durante il combattimento con 14 pf può tornare operativo, con 2 pf a round no. A fine combattimento ovviamente non si discute.

Quindi hai smentito solo il punto 1.

Per rispondere a Pisq, la mia non è una combo, ma semplicemente un talento, che non ho mai letto, pensavo servisse solo a non prendere gli attacchi di opportunità, che nemmeno prenderei.
Nello sbilanciare è già previsto che uno è più stabile, tipo se ha 4 zampe ha un +4, altrimenti dovrebbe essere specificato nel mostro, c'era anche l'unto da considerare (sulla descrizione dell'unto c'è scritto).
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 12:12
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (…MastroBirraio… @ 8/11/2013, 11:34) 
Nello sbilanciare è già previsto che uno è più stabile, tipo se ha 4 zampe ha un +4, altrimenti dovrebbe essere specificato nel mostro, c'era anche l'unto da considerare (sulla descrizione dell'unto c'è scritto).

La regola dice letteralmente:

"Il difensore ottiene un bonus di +4 se ha più di 2 gambe o se è altrimenti molto più stabile di un normale umanoide (come un nano)"

In considerazione del fatto che il nano è l'unica creatura in cui è specificato che ha più stabilità del normale, o la seconda parte della frase sopra riportata non ha senso di esistere o, come succede sempre, suggerisce di affidarsi al buon senso (ovvero la discrezione del master).
O vogliamo dire che, visto che sul mostro non c'è scritto nulla, si può sbilanciare anche un cubo gelatinoso? ;)

Note di amministrazione:

1 - Imparate a non inserire messaggi in un topic a casa, se c'entra con la discussione bene se no apritene una nuova
2 - Non "quotate" un intero messaggio per rispondere. Se dividete in quote per dare più risposte a diverse parti del discorso ok, ma quotare un intero messaggio non ha senso, se lo devo rielggere tutto tanto vale che vada a rileggermelo sopra
 
Web  Top
29 replies since 6/11/2013, 10:50   109 views
  Share