Argonath - Le Colonne dei Re

Nuovo capo?

« Older   Newer »
  Share  
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 18/10/2013, 09:45




Visto che Urug e Ruuk ci stanno per lasciare propongo Irry come nuovo capo ... a patto che la dia a tutti !!!!
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 18/10/2013, 09:53




No caro luca, la via del capo è difficile, darla a tutti significherebbe scatenare la competizione per l'esclusiva seminando discordia nel gruppo.

Ma prendendo il più possente del gruppo come amante, mi garantisco che lui non mi sfidi come capo e che gli altri stiano buoni buoni e non proveranno a prendermi con la forza.

Ora è l'autorità di ruuk a tenermi al sicuro, poi sarà la forza. Ed i candidati siete te, trilug e kerberos.

Kerberos è fuori perché non fa parte della grinfia, e tra te e trilug, scelgo te, perché sei più forte ed anche perché sei mio sostenitore.

[la parte gdr ON] la lasciamo a dopo la morte di ruuk
poi ieri quanti erano 6 kasta GS 3, 13 lucertoloidi GS 1, la bestia del caos e la sacerdotessa che non so i gradi di sfida.
Ma 2 e 4 lucertoloidi diviso 5, gli altri diviso 8.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 10:02
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


creare un nuovo topic per una nuova discussione no èh!? :rolleyes:
 
Web  Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 18/10/2013, 11:31




Purtroppo cape non mi vedi d'accordo sulla divisione dei PX: se un personaggio viene abbattuto da un veleno e non prende i PX, allora ogni volta che un pg va a negativo non ne deve prendere ... e seguendo questo ragionamento allora, chi non era nella stanza con noi dove abbiamo ucciso 9 mostriciattoli non dovrebbe prendere i PX perché erano in un'altra stanza, e tu non dovresti prendere i PX della sacerdotessa e del mostro schifoso perché non ci hai combattuto.

Come la vedi?

PS: cmq in gioco sosterrò la tua candidatura!
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 18/10/2013, 14:03




In parte hai ragione, ed infatti i px della volta scorsa te le sei presi, anche se sei caduto alla prima iniziativa senza far nulla, sia tu che il nano. Ma per il discorso del primo combattimento di ieri sera tu non hai partecipato per nulla allo scontro, non hai nemmeno saputo che è esistito lo scontro, mentre sacerdotessa e lucertoloidi, anche se in 2 stanze diverse, erano sempre parte dello stesso scontro.


Se Pisq ti da i px per il primo combattimento, io ho il diritto di avere i px dei predoni dove avete fatto uccidiere i mercanti.

Ps.: sospetto, e spero, che ruuk si salverà. Di urug invece non me ne preoccupo. Poi con saggezza 5 è diventato un pericolo.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 14:05
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (KissMyShinyMetalAss @ 18/10/2013, 12:31) 
Purtroppo cape non mi vedi d'accordo sulla divisione dei PX: se un personaggio viene abbattuto da un veleno e non prende i PX, allora ogni volta che un pg va a negativo non ne deve prendere ... e seguendo questo ragionamento allora, chi non era nella stanza con noi dove abbiamo ucciso 9 mostriciattoli non dovrebbe prendere i PX perché erano in un'altra stanza, e tu non dovresti prendere i PX della sacerdotessa e del mostro schifoso perché non ci hai combattuto.

Come la vedi?

Per i px la vedo come il Cape.
Non perchè giusto o sbagliato, ma perchè è la linea che ho sempre seguito.

Tracciamo i distinguo.
Se uno non partecipa in alcun modo ad un combattimento, perchè addormentato, svenuto, assente, non prende i px.
Se uno perde parte di un combattimento, perchè va a finire a negativo, subisce un incuti paura e scappa, ecc... non stiamo a fare complicati conti e i px si dividono tra tutti.

Ergo.
Considerando il secondo combattimento come un unico grande combattimento i px si dividono tra tutti (se no bisognerebbe vedere chi nel corridoio era dietro e non ha potuto menare all'inizio, chi ha combattuto in una sola stanza, chi è intervenuto in entrambe.... una follia).
Nel combattimento dell'altra volta ad esempio, anche se Gulden Draak e Alaric fossero svenuti al primo attacco e rimasti incoscienti per tutto il combattimento avrebbero comunque preso i px. Ma nel primo di ieri a cui non hanno preso parte per niente, nemmeno come spettatori, i px non se li meritano ^_^
 
Web  Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 18/10/2013, 14:14




CITAZIONE (Pisq @ 18/10/2013, 15:05) 
Se uno perde parte di un combattimento, perchè va a finire a negativo, subisce un incuti paura e scappa, ecc... non stiamo a fare complicati conti e i px si dividono tra tutti.

Non è questione di distinguo, se va a finire a negativo, subisce un incuti paura, è avvelenato e dorme, ecc ecc... non è questione di conti complicati, se lui non c'era il veleno toccava a me, il colpo toccava a me, l'incuti paura toccava a me, dico me per semplicità. Quindi ha preso parte al combattimento attirandosi addosso l'attenzione dei nemici, e i px se li è meritati, anche per il proverbio meglio lui che io.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 14:26
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (…MastroBirraio… @ 18/10/2013, 15:14) 
CITAZIONE (Pisq @ 18/10/2013, 15:05) 
Se uno perde parte di un combattimento, perchè va a finire a negativo, subisce un incuti paura e scappa, ecc... non stiamo a fare complicati conti e i px si dividono tra tutti.

Non è questione di distinguo, se va a finire a negativo, subisce un incuti paura, è avvelenato e dorme, ecc ecc... non è questione di conti complicati, se lui non c'era il veleno toccava a me, il colpo toccava a me, l'incuti paura toccava a me, dico me per semplicità. Quindi ha preso parte al combattimento attirandosi addosso l'attenzione dei nemici, e i px se li è meritati, anche per il proverbio meglio lui che io.

va bè si diceva per quanto riguarda quello che succede dopo. Se dopo che uno è andato a negativo, arrivano altri mostri lui non prende i px perchè non li ha manco visti? Non esageriamo.
Il combattimento inizia quando si tira la prima iniziativa e finisce quando si tira l'ultima, chiunque abbia tirato almeno un'iniziativa prende i px. Semplice ;)
 
Web  Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 18/10/2013, 15:27




Ho già preso contatto coi miei legali per questa questione ... sappiatelo
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 15:53
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (KissMyShinyMetalAss @ 18/10/2013, 16:27) 
Ho già preso contatto coi miei legali per questa questione ... sappiatelo

andranno tutti a cozzare contro la Regola N°1 del Dungeon: "IL MASTER HA SEMPRE RAGIONE" :D
 
Web  Top
tixwins
view post Posted on 18/10/2013, 16:27




i legali se ne fregano di regole e leggi.... tanto sanno che i magistrati non le sanno

:lol: :lol: :lol: :lol:


adesso vado a prendere l'aperitivo da un mio fornitore che ha aperto un bar perchè dice che con quello che gli do non fa paro.... e io per fargli capire come va il mondo gli vado anche a scroccare l'aperitivo!!! :B): :P
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 16:37
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (tixwins @ 18/10/2013, 17:27) 
i legali se ne fregano di regole e leggi.... tanto sanno che i magistrati non le sanno

peccato che in questo caso la parola finale sta allo stesso che ha scritto la legge :D

CITAZIONE
adesso vado a prendere l'aperitivo da un mio fornitore che ha aperto un bar perchè dice che con quello che gli do non fa paro.... e io per fargli capire come va il mondo gli vado anche a scroccare l'aperitivo!!! :B): :P

:lol: :lol: :lol:
ecco e se non capisce bene, la prossima volta portati anche qualche amico :D
 
Web  Top
willygio
view post Posted on 18/10/2013, 16:42




Comunque
quando una GUIDA carismatica viene meno....
quando prendere la GUIDA con la forza e non per investitura come capo della grinfia potrebbe minare la propria leadership....
quando ci si trova in un mondo straniero.....

L'UNICA VIA DA SEGUIRE è QUELLA DEL NOSTRO DIO!!

JARKA NUOVO CAPO SUPREMO!!!
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 21/10/2013, 11:21




Ma dove vuoi andare, mezz'orco senza nome.

Prendere la GUIDA con la forza, è una delle tradizioni più radicate degli orchi, non sei più nemmeno un mezz'orco, sei tornato ad essere il mezz'uomo.
 
Top
giovanni il saggio
view post Posted on 22/10/2013, 09:18




per me un capo vale l'altro... tanto non mi vorrà bene lo stesso (tipico vittimismo del malvagio).
Comunque gli sta bene a quel superbo di Ruuk, così impara a trattarmi male davanti a tutti.
Una fine peggiore non sarei riuscito a pensarla nemmeno io.
Il fato punisce chi avversa Barrek Nerocorvo!!!
in GDR: fermi tutti. Ruuk non è ancora morto. Tenterò l'impossibile e applicherò un unguento magico ricavato dal corpo della sacerdotessa sul suo corpo, che poi sigillerò con un arcano tatuaggio sacro... il potere del caos è però molto potente... non so se ci riuscirò. ma vale comunque la pena di tentare per il nostro amato capo.
 
Top
15 replies since 18/10/2013, 09:45   89 views
  Share