Argonath - Le Colonne dei Re

Distratti...

« Older   Newer »
  Share  
willygio
view post Posted on 24/7/2013, 10:05




Noooooooooooooooooooo

COMPLIMENTI A LUCO.
Adesso chi lo sente però........
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 24/7/2013, 10:51




Complimenti a Luca, ma sento puzza di tangente. questo annuncio poco dopo il concerto del boss.....
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 11:06
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (…MastroBirraio… @ 24/7/2013, 11:51) 
Complimenti a Luca, ma sento puzza di tangente. questo annuncio poco dopo il concerto del boss.....

più che altro non sai dove mi ha portato la sera prima :D

Comunque Cape potevi fare di meglio, sapevo che questo commento sarebbe stato fatto e sapevo chi lo avrebbe fatto :D
 
Web  Top
showtime74
view post Posted on 24/7/2013, 11:07




Complimenti a Luco!!!
Avevo previsto una sua meritata vittoria.

Faccio di nuovo i complimenti al Pisq per l'ottima avventura ed ambientazione, mi sono divertito un gran bel po'!

Comunque vedendo la classifica capisco che non ci capisco niente su come si fa a giocare (tanto meno vincere) un Pisquano Fantasy! :D
Togliendo chi ha fatto mezza giornata, sono arrivato ultimo, boh, mi sembrava di aver giocato bene di ruolo e interpretato il pg come si deve.

Sia chiaro è un'autocritica, evidentemente non so giocare ;)
L'anno prossimo lascerò probabilmente il posto a chi è più in grado :)
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 11:26
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (showtime74 @ 24/7/2013, 12:07) 
Comunque vedendo la classifica capisco che non ci capisco niente su come si fa a giocare (tanto meno vincere) un Pisquano Fantasy! :D
Togliendo chi ha fatto mezza giornata, sono arrivato ultimo, boh, mi sembrava di aver giocato bene di ruolo e interpretato il pg come si deve.

Negli ultimi anni ho smesso di dettagliarlo nei siti dei vari PF perchè pensavo che ormai vi foste stufati di leggere sempre le stesse cose, ma evidentemente "repetita iuvant" ;)

I PUNTI DI UN PF SONO DIVISI IN 2 GRUPPI:

Punti assegnati durante la partita:

- Punti avventura: nell'avventura (nero su bianco sulla carta stampata) sono previsti delle situazioni che danno un punto (es. chi trova la porta prende +, chi si accorge della trappola prende +, chi dice che questa cosa è strana prende +, ecc..)
- Punti master: il master assegna dei + a suo giudizio nel corso dell'avventura (es. un giocatore propone un piano intelligente, risolve una situazione spinosa, ecc...)
- La morte prematura vale un -

Punti assegnati dopo la partita:

- GDR (vale un + o nulla)
- background (vale un + o nulla)
- allineamento (vale un + o nulla)
- un ulteriore + può essere assegnato per interpretazioni abbastanza pregevoli.

Se ne deduce che GDR e interpretazione sono molto importanti, ma da sole non bastano. Se non si prende nessun punto (o pochi) durante l'avventura, si può recitare anche come Al Pacino, ma probabilmente non si vince :)
Tra l'altro, come spiegato, i vari aspetti del gdr vengono premiati con un + o nulla (non è che uno prende 2 punti per gdr e un altro 3...), quindi i punti in ballo sono 4 in totale, se tutti sono molto bravi (situazione che ultimamente si verifica spesso), i punti avventura giocano un ruolo cruciale.

Detto questo, una bassa posizione in classifica spesso non denota una differenza abissale con il primo, magari ci sono 2 o 3 + di differenza che non riguardano il gdr che può essere anche stato allo stesso livello.
 
Web  Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 24/7/2013, 11:32




Grazie grazie grazie!!!

Sono lusingato, grazie per i complimenti del master e degli avversari.

Dopo due anni di vincitori a dir poco discutibili, finalmente una vittoria chiara! Tranquillo Pisq: "So che alcuni non saranno d’accordo con le decisioni e che forse rimarranno delusi" è un'affermazione che quest'anno non può applicarsi!

Un caro abbraccio a tutti dal mare!
 
Top
showtime74
view post Posted on 24/7/2013, 11:33




CITAZIONE
La morte prematura vale un -

Non sono d'accordo se corrisponde all'interpretazione del pg.

Per il resto, non metto in dubbio le regole del PF, ci mancherebbe, ma prendo definitamente atto di non saperlo giocare.

Come detto, vista anche la lista degli esclusi di ogni anno, lascio senza rancore il posto a chi sa giocare meglio di me ;)
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 11:36
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


Per essere chiari:

Luca, Giovanni e Willy avevano gli stessi punti avventura.

Considerato che i punti del gdr di TUTTI si discostavano al massimo di un +, anche se tu avessi avuto un + in più (scusate il gioco di parole) rispetto a tutti loro, sareste comunque stati in 4 a pari merito e saresti rientrato nel ballottaggio del riesame scena per scena.
Se preferisci puoi vedere Giovanni e Willy secondi e tu terzo, li ho divisi solo per sottolineare che dopo il riesame, in Giovanni avevo trovato qualcosina in più (era un merito che volevo rendere a lui, che non ha mai vinto, ma questa volta ci è andato molto vicino).

CITAZIONE (showtime74 @ 24/7/2013, 12:33) 
CITAZIONE
La morte prematura vale un -

Non sono d'accordo se corrisponde all'interpretazione del pg.

La tua no ;)
come d'altronde quelle che potrebbero avvenire nello scontro finale (prematura è prematura :D )
 
Web  Top
showtime74
view post Posted on 24/7/2013, 11:40




Vabbé diciamo allora che non sono in grado di prendere punti avventura.
Si vede che parlo troppo poco nelle varie situazioni, lascio parlare troppo gli altri meta-players.

Sempre autocritica è, non me la prendo con il master.
Dico che IO non sono in grado di giocare (tantomeno vincere) il PF.
E siccome questa consapevolezza mi toglie a malincuore un po' il gusto di giocarlo, lascio il posto a chi è più in grado di me.
 
Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 24/7/2013, 11:41




Vedo che a contrario di altri anni le polemiche sono relative alle ultime posizioni e non alla prima, segno evidente del marchio indelebile che il vincitore di quest'anno ha impresso nella storia dei PF!

Faccio nel contempo i miei più sinceri complimenti a tutti gli avversari, perché devo ammettere che ogni edizione del PF è sempre più bella!
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 12:10
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (showtime74 @ 24/7/2013, 12:40) 
Vabbé diciamo allora che non sono in grado di prendere punti avventura.
Si vede che parlo troppo poco nelle varie situazioni, lascio parlare troppo gli altri meta-players.

i punti avventura non si prendono col gdr, quindi la "polemica" sul meta-play è fuori posto ;)

Sulla morte ho scritto veloce a memoria perchè andavo di fretta. Ovviamente quella è una regola generale, per rendere la morte comunque evento tragico. Poi in casi particolari come il combattimento finale, in cui di solito i nemici sono appositamente pompati, non conta. E in alcuni casi potrebbe essere anche valutata con un + (chi potrebbe penalizzare un paladino che si sacrifica per il gruppo?! ;) )

CITAZIONE
Dico che IO non sono in grado di giocare (tantomeno vincere) il PF.
E siccome questa consapevolezza mi toglie a malincuore un po' il gusto di giocarlo, lascio il posto a chi è più in grado di me.

Se tu fai 3 punti avventura e un altro 4 vuol dire che non sai giocare? Magari 1 in più l'ha fatto mentre eri al bagno :D
Ok, battute a parte, le variabili in gioco sono tante: l'intuizione nel momento giusto, la fortuna, l'essere nel posto giusto al momento giusto...

P.S.
Va bè.... lo so che vuoi anche scongiurare il rischio di una discussione sul vincitore senza polemica (sia mai :D ), ma certo che negli ultimi anni sei più polemico di Tix :lol:
(e comunque col "non gioco più" hai esagerato, ormai anche Willy non ci cade più :D )

P.P.S.
bravo Willy, ci tenevo al cambio avatar ;)
Però devi cambiare la firma...
 
Web  Top
willygio
view post Posted on 24/7/2013, 13:48




Sono soddisfatto del risultato...
Mi era sembrato di aver giocato in effetti un buon PF, avendo intuito anche qualcosina della storia...

IMPUTO la mia NON VITTORIA alla buona prestazione di Luca che ha tenuto occupato tutto il tempo CLAY a PARARE IL SUO MAX per ovvi motivi di ruoli...
Impegno che è stato costante per 2 giorni...
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 13:51
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


Vorrei sottolineare una curiosità:
3 anni fa in testa all'Albo d'Oro c'era una parità con 2 vittorie tra Willy, Luco e Tix e ci si chiedeva chi sarebbe andato in testa. Dopo 3 anni c'è di nuovo parità tra gli stessi con 3 vittorie :rolleyes:
 
Web  Top
showtime74
view post Posted on 25/7/2013, 08:18




CITAZIONE (Pisq @ 24/7/2013, 13:10) 
Se tu fai 3 punti avventura e un altro 4 vuol dire che non sai giocare? Magari 1 in più l'ha fatto mentre eri al bagno :D
Ok, battute a parte, le variabili in gioco sono tante: l'intuizione nel momento giusto, la fortuna, l'essere nel posto giusto al momento giusto...

Allora si vede che sono veramente sfortunato a non essere ogni volta nel posto giusto al momento giusto.
In 11 anni di partecipazioni sempre sfortunato? Penso più a una mia mancanza di capire le regole del gioco.
Tutto mi aspettavo quest'anno tranne che di essere in fondo.

CITAZIONE (Pisq @ 24/7/2013, 13:10) 
Va bè.... lo so che vuoi anche scongiurare il rischio di una discussione sul vincitore senza polemica (sia mai :D ), ma certo che negli ultimi anni sei più polemico di Tix :lol:
(e comunque col "non gioco più" hai esagerato, ormai anche Willy non ci cade più :D )

Fare polemiche mi spiace, ma non sono la persona che tiene dentro le cose, per cui... ;)
Ti rifaccio i complimenti per l'avventura e lo sai che sono sincero quando dico che mi sono divertito, però la chiudo qua.
Andrea e Giacomo avrebbero più entusiasmo, dopo 11 anni di sconfitte butto la spugna
 
Top
26 replies since 24/7/2013, 09:49   217 views
  Share