Argonath - Le Colonne dei Re

Max Rockatansky, Background

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2013, 13:56
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


BACKGROUND

La guerra non la ricordi. Eri troppo piccolo e comunque Melville, la cittadina dove vivevi, non fu coinvolta in nessuna delle tremende esplosioni che sconvolsero lo stato. Isolata e sperduta com’era, fu risparmiata dal grosso del conflitto e nella desolazione che ne restò dopo, fu relativamente semplice per i suoi cittadini organizzarsi per farne un insediamento autosufficiente, un’isola di civiltà in un mondo ripiombato improvvisamente nel medio evo.

La devastazione globale però non poteva risparmiarvi per sempre. Il marciume, la violenza, l’anarchia che imperversavano in quello che restava del mondo, lentamente si stringevano sempre di più attorno a Melville.
Quelli che avevano la forza e i mezzi per imporre la propria legge iniziarono a minacciare sempre di più le strade, che presto furono in balìa di criminali psicopatici che uccidevano e depredavano chiunque capitasse loro a tiro. Il consiglio della città allora istituì uno speciale corpo di polizia, la Main Force Patrol, un gruppo di coraggiosi tutori dell’ordine, che a bordo di potenti auto, si occupavano di proteggere i cittadini e mantenere l’ordine.

Sei entrato nel corpo subito dopo la sua fondazione e grazie al tuo coraggio e alla tua abilità al volante ne sei diventato in fretta la punta di diamante. Il lavoro ti piaceva, l’adrenalina dell’alta velocità, gli scontri e gli inseguimenti nel deserto, il ruggito dei potenti motori, ti facevano dimenticare le difficoltà della vita e ti facevano sentire maledettamente vivo.

Questo finchè non ti sei innamorato di Jessie, una splendida ragazza che da sola era in grado di rendere la tua vita completa. L’hai sposata e quando pensavi di avere tutto ciò che serviva per essere felice, lei è stata in grado di dimostrarti che poteva darti ancora di più, regalandoti il bambino più bello che avessi mai potuto sognare.

Tutto sembrava perfetto finchè un giorno, durante un inseguimento, non hai provocato la morte del capo di una pericolosa gang di predoni. Il resto della banda ha giurato vendetta prendendoti di mira e ha ucciso il tuo collega e amico Goose.
E’ stato in quel momento che hai cominciato ad avere dei dubbi sul tuo lavoro. Non tanto per il pericolo che correvi tutti i giorni, o per la paura di lasciare soli i tuoi cari, piuttosto per la paura che la violenza e la depravazione con cui eri a contatto tutti i giorni, potessero farti diventare come i criminali che combattevi.
Hai quindi deciso di ritirarti, ma questo non ha impedito alla gang di continuare a cercarti finchè un giorno, mentre eri lontano, hanno scovato tua moglie tuo figlio nella fattoria dove vi eravate trasferiti, uccidendoli senza nessuna pietà.

Questa tragedia ha acceso la miccia di un fuoco che restava da tempo sopito, controllato e smorzato dall’amore e dall’equilibrio che ti donavano i tuoi cari, provocando in te una reazione di incontrollabile desiderio di vendetta.
In barba ai regolamenti e agli ordini ti sei impossessato della più potente auto della Main Force Patrol, la V8 Interceptor e ti sei diretto a tutta velocità nel cuore delle terre desolate, a caccia di coloro che avevano ucciso la tua famiglia. Non volevi giustizia, non temevi la morte, non speravi di trovare la pace, ma bramavi solamente con tutta la forza del tuo cuore la cruda vendetta. Freddo, preciso, spietato, hai scovato tutti i membri della gang, uccidendoli uno dopo l’altro, fino al nuovo capo.

Vedendolo spirare hai pensato che la tua vendetta fosse completa, ma non era così. Il predone con l’ultimo respiro vomitò veleno su di te, dicendo che non avevi concluso niente, perché loro si trovavano lì perché pagati da un uomo venuto da lontano. La tua rabbia ha superato il limite, hai deciso che doveva dirti chi era quell’uomoe sei stato molto convincente. Purtroppo al tuo interlocutore non restava abbastanza vita in corpo, così è riuscito solo a disegnarti nella sabbia un simbolo, un carattere giapponese, poco prima di morire.

La strada che avevi imboccato era una via senza ritorno e comunque dovevi uccidere ancora un uomo. Quindi non ti sei voltato nemmeno una volta, ma hai spinto sull’acceleratore, lasciandoti per sempre alle spalle la vita civilizzata di Melville e insieme il tuo passato.
Da quel giorno hai iniziato a vagabondare per le terre selvagge, vivendo giorno per giorno, scontrandoti con ogni sorta di creatura folle o disperata che nulla più aveva di umano, combattendo le continue battaglie per accaparrarsi i beni più importanti per la sopravvivenza, come cibo, acqua, carburante.

Questo finchè un giorno non sei giunto a Clearwater, un insediamento umano piuttosto tranquillo perché posto su un altipiano difficilmente raggiungibile, costruito sopra una sorgente d’acqua sotterranea che per la particolare conformazione del terreno fornisce acqua filtrata e quindi pura. Quel luogo, che in qualche modo ti ricordava la tua Melville, era governato e protetto dai Fallen Angels, un club di motociclisti che si era stabilito lì. E’ stato difficile per loro accettarti e complicato per te decidere di rinunciare alla vita solitaria. Ma questi sono tempi difficili e c’è poco da fare gli schizzinosi. Quando si trova una simile opportunità di guadagnare tutti qualcosa, non sarebbe furbo lasciarsela scappare per orgoglio o preconcetti.

Recentemente alcuni forti terremoti hanno disturbato la vita di Clearwater. In particolare uno più forte degli altri ha provocato un crollo sulla formazione rocciosa che sovrasta l’insediamento, scoprendo un vecchio ordigno nucleare ancora inesploso. La bomba (che è stata soprannominata “big boy”) è pericolosamente in bilico sopra Clearwater e ulteriori scosse sismiche rischierebbero di farla cadere e forse esplodere.
I Fallen Angels devono decidere il da farsi.



NOTE PER L'INTERPRETAZIONE

Irruento, spericolato, individualista. Sei sempre sicuro di te e non perdoni i torti subiti. Ami la sfida, l’adrenalina, non ti tiri mai indietro di fronte ad una gara di velocità o ad un inseguimento. Sei un solitario che fa affidamento solo su sé stesso e sulle proprie capacità. Sei restio ad accettare ordini e a fatica rispetti l’autorità. Questo tuo modo di essere ha dovuto trovare un compromesso quando hai deciso di entrare nei Fallen Angels. Per quanto tu fossi capace, in un mondo come quello in cui vivi, è impossibile sopravvivere per sempre da soli. Sei stato accettato e nessuno fa nulla per farti sentire diverso (tranne Tig), ma nonostante tutto continui a sentirti un corpo estraneo.



RAPPORTI CON GLI ALTRI

Clay - E’ un vero duro. E’ il presidente del club e, se vuoi farne parte lo devi rispettare, anche perché è il tipo che non perdona chi non rispetta le sue noiose regole.

Jax - E’ il vice di Clay. E’ forte e ha una mentalità un po’ più aperta rispetto agli altri. Anche lui segue le regoledel club, ma è anche in grado di giudicare con la sua testa. E’ forse l’unico di cui potresti fidarti e con cui potresti instaurare un rapporto che sia più di quello di reciproco comodo.

Tig - E’ uno psicopatico e un rompiballe. Ti ha osteggiato fin dal primo momento, non ti voleva nel club e anche ora sopporta a denti stretti la decisione di farti diventare un membro effettivo. E’ il burattino di Clay, finchè il presidente ti coprirà le spalle puoi stare abbastanza tranquillo, ma meglio non correre rischi.

Chibs - E’ rimasto sfigurato salvando Jax da piccolo, viene considerato un eroe e trattato con grande rispetto all’interno del club. Ma sospetti che lo facciano per pietà. Ti sembra non abbia grande spina dorsale, non prende mai decisioni. Al di fuori del club non credi avrebbe la forza per sopravvivere.

Eli - Non lo conosci.
 
Web  Top
0 replies since 9/7/2013, 13:56   44 views
  Share