Argonath - Le Colonne dei Re

Filip “Chibs” Telford, Background

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2013, 13:53
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


BACKGROUND

Il tuo primo ricordo è il fuoco.
E una luce accecante.
Poi dolore, la pelle che brucia. E il buio.
Dopo di questo Clay e Tig che ti soccorrono. La rabbia di Clay nel trovare il corpo senza vita di sua moglie. La paura negli occhi del piccolo Jax. Immagini sparse, tra sonno e veglia, come in un sogno confuso. Un incubo.
Prima di quello nulla. Sai il tuo nome, quello dei tuoi compagni, quello che ti è successo, perché ti è stato raccontato.

Prima della guerra i Fallen Angels erano piuttosto ricchi e influenti, vi eravate costruiti un rifugio sulle montagne da adibire a magazzino segreto per il contrabbando d'armi e, se necessario, a bunker antiatomico vista la crisi che si aggravava giorno per giorno. Quando la situazione precipitò, decideste di trasferire lì le vostre famiglie, almeno finché le cose non si fossero calmate. In quel periodo avevate una rivalità molto accesa con il club dei Black Lions, con i quali a volte eravate arrivati allo scontro. Per una delle tante questioni non chiarite tra i due club, Clay, il presidente, aveva ricevuto delle minacce quindi, in attesa del trasferimento, aveva trasferito la moglie e il figlio in un appartamento sicuro di proprietà del club, nella vicina città di Stonefield. E con loro aveva mandato te, fidato membro del club.

Quando i missili sono stati lanciati Clay, accompagnato da Tig, è salito in moto ed è corso a Stonefield. Era però troppo tardi e quando sono iniziate le esplosioni, erano ancora lontani. Nell’emergenza hanno trovato riparo momentaneo in un rifugio anti tornado di una fattoria abbandonata. Quando il caos è passato hanno ripreso la marcia. Sonoarrivati in città in un’atmosfera irreale. Una delle esplosioni si era verificata non troppo lontano. A una distanza tale da danneggiare solo marginalmente gli edifici, ma non abbastanza da risparmiare quanti non avevano fatto in tempo a trovare un rifugio sicuro. Le strade erano costellate di corpi carbonizzati, di persone rese cieche dall’immenso bagliore dell’esplosione, che si aggiravano stordite e incredule come zombi in un vecchio film horror.

Lungo la strada hanno trovato una moto riversa a terra, la tua moto. E poco distante c’eri tu. Eri in pessime condizioni, la pelle completamente bruciata, il gilet strappato e bruciacchiato che mostrava ancora fiero i simboli e le patch del club. Quando hai ripreso conoscenza non ricordavi nulla. Nè cosa era successo, né il tuo nome, né chi fossero quelle persone che ti guardavano chiedendoti cosa era successo. A poca distanza sorgeva un rifugio sotterraneo del club, che a volte avevate usato per nascondere le armi, e Clay e Tig hanno pensato che forse eri diretto lì. Sono corsi sul luogo e lì hanno trovato Jax, spaventato, ma illeso. Gemma non c’era, quindi Clay è corso alla casa sicura, dove l’ha trovata morta. Uccisa da un colpo di pistola.

All’esterno della casa c’erano i corpi di due uomini uccisi dall’esplosione. Non avevano documenti, ma ognuno di loro aveva una pistola che poteva essere stata usata per l’omicidio. Lì vicino un furgone scuro e parcheggiata di fianco la moto di KipEpps un giovane membro del club. Non c’erano altre prove e nessuno poteva raccontare i fatti, ma la ricostruzione fu abbastanza semplice. Nessuno conosceva quel luogo, i Black Lions non potevano arrivarci in alcun modo, a meno che qualcuno non avesse tradito. Fu semplice per Clay e Tig capire che Kipda tempo scontento e insoddisfatto della sua situazione nel club, vi si fosse ritorto contro. E tu pur non riuscendo a salvare Gemma, riuscisti in qualche modo a portare via Jax e a salvarlo anche dalle esplosioni.

Da quel giorno il mondo è cambiato. Clay ha riunito i membri superstiti del club. Siete andati avanti potendo contare sempre gli uni sugli altri. Ormai sono passati 20 anni, tu non hai più ritrovato i tuoi ricordi di prima della guerra e in pubblico sei solito indossare una maschera da hockey per nascondere il tuo volto completamente deturpato. Però gli altri membri del club ti trattano con grande rispetto, come un eroe, tu che ti sei sacrificato per il figlio del capo, quello che oggi è diventato il vice presidente del club.


Da qualche tempo il club si è stabilito in un piccolo insediamento, del quale è divenuto autorità e difesa. L’insediamento è stato chiamato Clearwater perché è costruito sopra una sorgente d’acqua sotterranea che per la particolare conformazione del terreno fornisce acqua filtrata e quindi pura. Il luogo è piuttosto tranquillo perché posto su un altipiano difficilmente raggiungibile e facilmente difendibile.
Recentemente alcuni forti terremoti hanno disturbato la vita di Clearwater. In particolare uno più forte degli altri ha provocato un crollo sulla formazione rocciosa che sovrasta l’insediamento scoprendo un vecchio ordigno nucleare ancora inesploso. La bomba (che è stata soprannominata “big boy”) è pericolosamente in bilico sopra Clearwater e ulteriori scosse sismiche rischierebbero di farla cadere e forse esplodere.
I Fallen Angels devono decidere il da farsi.



NOTE PER L'INTERPRETAZIONE

Sei uno che non ama imporre le sue scelte. Preferisci che altri prendano le decisioni importanti. La tua perdita di memoria ti provoca un senso di disorientamento e la tua condizione ti rende insicuro e ti fa sentire inadeguato. Nessuno ti discrimina per il tuo aspetto, anzi ancora vieni considerato un eroe per come hai salvato la vita a Jax sacrificandoti in prima persona. Ma forse proprio questo essere messo sempre sopra ad un piedistallo, l’eccessiva riverenza, i sorrisi, le pacche, l’ammirazione, ti rendono nervoso e ti fanno sentire inadeguato. Vorresti semplicemente essere trattato come tutti gli altri e non considerato un eroe per qualcosa che nemmeno ricordi.



RAPPORTI CON GLI ALTRI

Clay - E’ il presidente del club, come tale lo rispetti e gli sei fedele. Non metti mai in discussione i suoi ordini. Il suo è il primo volto che ricordi dopo le fiamme e ciò sicuramente ha il suo peso.

Jax - E’ il vice presidente del club. Un giorno sarà il tuo capo, quindi lo rispetti. Da quello che ti hanno raccontato, quando era ancora bambino gli hai salvato la vita, questo dovrebbe renderti fiero, ma non è così. In realtà a pensarci provi solo rabbia, perché non ricordi nulla di quegli eventi e forse se non si fossero verificati ora non saresti così.

Tig - E’ il sergent-at-ararms, braccio armato del club e ombra di Clay. E’ un personaggio inquietante e pericoloso, meglio girare alla larga e non contraddirlo.

Max- E’ giovane, irruento, uno scavezzacollo. Nel club sembra un pesce fuor d’acqua, un pilota d’auto in un club di motociclisti. Sembra un elemento estraneo. Proprio come ti senti tu, quindi ti ispira una naturale simpatia.

Eli - Non lo conosci
 
Web  Top
0 replies since 9/7/2013, 13:53   34 views
  Share