Argonath - Le Colonne dei Re

Alexander “Tig” Trager, Background

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2013, 13:50
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


BACKGROUND

Nato e vissuto a Richwood. Orfano di padre e con una madre troppo impegnata a spaccarsi la schiena tutto il giorno per poter fare anche la mamma, sei cresciuto troppo in fretta. Indurito dalla vita, ti sei dovuto in fretta rendere indipendente, barcamenandoti tra piccoli furti e qualche lavoretto sporco per qualche delinquente locale. Hai conosciuto presto il riformatorio e poi il carcere. La tua vita era segnata, come tante storie già viste poteva finire solo in due modi, il carcere serio o una fine prematura.

Quello che ti ha salvato è stato il club. Quando hai conosciuto Clay, e sei diventato membro dei Fallen Angels, la tua vita ha subito una svolta. Ti sei presto conquistato la fiducia del presidente che è diventato il tuo migliore amico e hai scalato le gerarchie, fino a diventare il “sergente-at-arms” dei Fallen Angels, terza carica del club e uomo di fiducia del presidente.

Prima della guerra i Fallen Angels erano piuttosto ricchi e influenti, vi eravate costruiti un rifugio sulle montagne da adibire a magazzino segreto per il contrabbando d'armi e, se necessario, a bunker antiatomico vista la crisi che si aggravava giorno per giorno. Quando la situazione precipitò, decideste di trasferire lì le vostre famiglie, almeno finché le cose non si fossero calmate. In quel periodo avevate una rivalità molto accesa con il club dei Black Lions, con i quali a volte eravate arrivati allo scontro. Per una delle tante questioni non chiarite tra i due club, Clay, il presidente, aveva ricevuto delle minacce quindi, in attesa del trasferimento, aveva mandato la moglie e il figlio in un appartamento sicuro di proprietà del club, nella vicina città di Stonefield. Con loro per sicurezza Clay aveva mandato Chibs, un fidato membro del club.

Quando i missili sono stati lanciati hai cercato di convincere Clay che era troppo tardi, ma non ha voluto sentire ragioni ed è partito per Stonefield . E tu non hai potuto fare a meno di seguirlo. Come avevi previsto, quando iniziarono le esplosioni, eravate ancora lontani. Nell’emergenza avete trovato riparo momentaneo in un rifugio anti tornado di una fattoria abbandonata. Quando il caos fu passato avete ripreso la marcia. Siete arrivati in città in un’atmosfera irreale. Una delle esplosioni si era verificata non troppo lontano. A una distanza tale da danneggiare solo marginalmente gli edifici, ma non abbastanza da risparmiare quanti non avevano fatto in tempo a trovare un rifugio sicuro. Le strade erano costellate di corpi carbonizzati, di persone rese cieche dall’immenso bagliore dell’esplosione, che si aggiravano stordite e incredule come zombi in un vecchio film horror.

Lungo la strada avete visto una moto riversa a terra, una moto col simbolo dei Fallen Angels, la moto di Chibs. Vi siete messi a cercare e poco distante avete trovato il vostro amico privo di sensi. Era in pessime condizioni, la pelle completamente bruciata, il gilet strappato e bruciacchiato che mostrava ancora fiero i simboli e le patch del club. Quando Chibs ha ripreso conoscenza l’avete interrogato su quanto accaduto, ma era in stato confusionale e sembrava soffrire una grave amnesia. A poca distanza sorgeva un rifugio sotterraneo del club, che a volte avevate usato per nascondere le armi, e avete pensato che forse Chibs era diretto lì. Siete corsi sul luogo e lì avete trovato Jax, spaventato, ma illeso. Gemma non c’era, quindi siete corsi alla casa sicura.

Le assi del tetto erano parzialmente crollate e i vetri completamente distrutti, ma la casa aveva retto. Clay è entrato come una furia e lì ha trovato il corpo senza vita di sua moglie. Uccisa da un colpo di pistola. All’esterno avete trovato i corpi di due uomini uccisi dall’esplosione. Non avevano documenti, ma ognuno di loro aveva una pistola che poteva essere stata usata per l’omicidio. Lì vicino un furgone scuro e parcheggiata di fianco la moto di Kip Epps un giovane membro del club. Non avevate altre prove e nessuno poteva raccontavi i fatti, ma la ricostruzione fu abbastanza semplice. Nessuno conosceva quel luogo, i Black Lions non potevano arrivarci in alcun modo, a meno che qualcuno non avesse tradito. Fu semplice per voi capire che Kip da tempo scontento e insoddisfatto della sua situazione nel club, vi si fosse ritorto contro.

Da quel giorno il mondo è cambiato. Clay ha riunito i membri superstiti del club, se volevate sopravvivere la famiglia doveva stringersi, rafforzarsi. Siete andati avanti potendo contare sempre gli uni sugli altri. Ormai sono passati 20 anni, Clay è ancora il presidente e tu sei il “sergent-at-arms”, mentre Jax è diventato vice presidente. Da qualche tempo il club si è stabilito in un piccolo insediamento, del quale è divenuto autorità e difesa. L’insediamento è stato chiamato Clearwater perché è costruito sopra una sorgente d’acqua sotterranea che per la particolare conformazione del terreno fornisce acqua filtrata e quindi pura. Il luogo è piuttosto tranquillo perché posto su un altipiano difficilmente raggiungibile e facilmente difendibile.

Dopo tutto sembra che abbiate trovato una vostra dimensione e tutto sommato diresti che non è nemmeno tanto male. Per la prima volta dopo la guerra sembrava che le cose per te girassero finalmente nel modo giusto, finchè non ti sei incominciato a sentire strano e a notare qualche cambiamento. Forse i tanti anni vissuti in un ambiente radioattivo, o forse l’esposizione a quella prima devastante esplosione, ti hanno cambiato. Forse stai diventando come quei mutanti che il tuo club odia tanto. Non è possibile! Se qualcuno lo scoprisse come minimo saresti cacciato dal club e ti verrebbero tolte le insegne, non puoi permetterlo nessuno deve sapere.

Recentemente alcuni forti terremoti hanno disturbato la vita di Clearwater. In particolare uno più forte degli altri ha provocato un crollo sulla formazione rocciosa che sovrasta l’insediamento scoprendo un vecchio ordigno nucleare ancora inesploso. La bomba (che è stata soprannominata “big boy”) è pericolosamente in bilico sopra Clearwater e ulteriori scosse sismiche rischierebbero di farla cadere e forse esplodere.
I Fallen Angels devono decidere il da farsi.



NOTE PER L'INTERPRETAZIONE

Sei un ex marine degli Stati Uniti e il tuo carattere già forte è stato forgiato dall’esperienza militare. Sei abituato ad adattarti ad ogni situazione, a saperla affrontare e risolvere. Sei stato più volte in carcere e questo ti ha reso ancora più duro e cinico. Nel club sei il braccio armato, spesso sei stato usato per le uccisioni, proprio per il tuo saper essere freddo in ogni situazione. Sei fedele al club e alle sue regole, sei uno dei più vecchi membri e il club per te è una vera e propria famiglia, che sostituisce pienamente quella che in pratica non hai mai avuto. Sei un grande appassionato, di alcol, droghe leggere e donne (queste ultime in particolare ti piacciono quasi tutte). Soffri di pediofobia, sei letteralmente terrorizzato dalle bambole.



RAPPORTI CON GLI ALTRI

Clay - E’ il tuo migliore amico e il presidente del club. Gli sei completamente fedele. Sei il suo braccio destro in tutto, le sue decisioni sono leggi, i suoi pensieri sono i tuoi pensieri. Se si venisse a sapere che sei un mutante, non ti importa tanto del tuo destino, la cosa peggiore sarebbe perdere il club e la sua amicizia.

Jax - E‘ il figlio di Clay. Un ragazzo in gamba e vice presidente del club. Come tale lo rispetti, ti chiedi se potrà essere all’altezza del padre quando il comando passerà a lui.

Chibs - Si è dimostrato un fedele membro del club, si è sacrificato per salvare Jax e questo ne fa un maledetto eroe. Certo da quel giorno non è stato più lo stesso, insieme alla memoria ha perso la sicurezza e il coraggio di un tempo, ma questo non mina certo l’opinione che hai di lui.

Max - Cosa diavolo ci fa un ragazzino strafottente, pilota di auto, nel vostro club di motociclisti lo devi ancora capire. E non manchi certo di farlo notare anche a lui. Non riesci a capire come sia stato possibile che sia passata la votazione per ammetterlo nel club. Credi sia l’unico voto in vita tua diverso da quello di Clay.

Eli - Non lo conosci, ma Clay non si fida e ti ha chiesto di tenerlo d’occhio.
 
Web  Top
willygio
view post Posted on 10/7/2013, 07:32




Il mio psicopatico preferito...
 
Top
tixwins
view post Posted on 10/7/2013, 09:39




mi sarebbe proprio piaciuto giocarlo fino alla fine.... sono rammaricato!

Anche perchè Clay aveva proprio bisogno di un amico fidato che riuscisse a fargli prendere delle decisioni un po' più da "Fallen Angels"
 
Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 10/7/2013, 10:34




Il personaggio mi è piaciuto e credo sia stato giocato bene sia da Tix che da Andrea.

Peccato non aver potuto giocare a pieno le mutazioni radioattive ... se lo avessimo scoperto ci poteva stare una bella scena, uno stallo alla messicana di quelli epici!
 
Top
tixwins
view post Posted on 10/7/2013, 11:14




Il piano era già pronto: visto il background avrei confessato l'evoluzione a Clay con la promessa che, al non appena io o lui avessimo ritenuto che Tig era un peso per la banda avrei consegnato il mio gilet e me ne sarei andato. Se invece le mutazioni avessero influito sul mio comportamento e avessi perso la testa avrebbe dovuto eliminarmi: la famiglia prima di tutto, anche dei suoi famigliari.

A quel punto si che poteva uscirne un grande stallo alla messicana: clay e tig da una parte e i giovani dall'altra :D

Edited by tixwins - 10/7/2013, 14:02
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 12:03
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (tixwins @ 10/7/2013, 12:14) 
A quel punto si che poteva uscirne un grande stato uno stallo alla messicana: clay e tig da una parte e i giovani dall'altra :D

Il paradosso era quello: Clay il più legato a Tig, era quello più conservatore e legato alle regole. I Giovani (Jax e Max) erano quelli più riformisti e disposti ad aggirare i rigidi regolamenti.
 
Web  Top
willygio
view post Posted on 10/7/2013, 23:26




Clay l'aveva capito anche senza tante parole... Ho avuto un vero braccio destro su cui fare pieno affidamento.
 
Top
6 replies since 9/7/2013, 13:50   58 views
  Share