Argonath - Le Colonne dei Re

Jackson "Jax" Teller, Background

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2013, 13:46
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


BACKGROUND

Sei nato a Richwood nel 2013. I primi anni della tua vita li ricordi come i peggiori. Tua madre Gemma lavorava come cameriera in un locale del posto. Tuo padre John era un alcolizzato cocainomane che non faceva altro che picchiare te e tua madre. Ricordi la notte in cui tuo padre è tornato a casa come una furia attaccando tua madre accusandola di tradimento.

Era fuori di sé e hai temuto che volesse ucciderla. Tua madre ti ha preso in braccio ed è corsa in camera chiudendo la porta e spostandoci davanti una pesante cassettiera. Poi si è subito attaccata al telefono chiedendo aiuto. Dopo pochi interminabili minuti hai sentito delle grida al piano di sotto e poi uno sparo. In quel momento era finito un incubo. L’uomo che vi aveva salvato era Clay Morrow, lo conoscevi già, faceva parte del club dei Fallen Angels e ti eri spesso soffermato a guardare con ammirazione lui e i suoi compagni, quando passavano con le loro potenti moto, i giacchetti con i simboli, gli occhiali scuri. Ora era ufficialmente il tuo eroe. Un anno dopo sarebbe diventato tuo padre.

Sembrava che finalmente la tua vita avesse preso una piega positiva, ma la situazione mondiale si fece tesa e la minaccia di una guerra sempre più reale. A quel tempo i Fallen Angels erano piuttosto ricchi e influenti, eavevano costruito un rifugio sulle montagne da adibire a magazzino segreto per il contrabbando d'armi e, se necessario, a bunker antiatomico.Quando la situazione precipitò, decisero di trasferire lì le loro famiglie, almeno finché le cose non si fossero calmate. In quel periodo c’era una rivalità molto accesa con il club dei Black Lions, con i quali a volte si era arrivati allo scontro. Per una delle tante questioni non chiarite tra i due club, Clay aveva ricevuto delle minacce quindi, in attesa del trasferimento, aveva fatto andare te e tua madre in un appartamento sicuro di proprietà del club, nella vicina città di Stonefield. Con voi per sicurezza aveva mandato Chibs, un fidato membro del club.

I ricordi di quel pomeriggio sono vaghi, scene spezzate che hai ricostruito tra i tuoi veri ricordi e quanto ti è stato raccontato. Tu e tua madre eravate davanti alla televisione, il presidente aveva diramato l’allarme chiedendo ai cittadini di raggiungere i più vicini rifugi. Avete sentito un rumore e tua madre è corsa in soggiorno. C’erano due uomini, con abiti scuri, uno impugnava una pistola. Tua madre gli ha intimato di andarsene, uno di loro ha detto qualcosa che non hai sentito. Subito dopo Gemma ti ha gridato di scappare. Sei corso sul retro e hai sentito un colpo di pistola. Sei corso in strada, confuso e spaventato e hai sentito delle braccia forti che ti afferravano. Era Chibs. Ti ha preso in braccio e siete scappati verso un nascondiglio sotterraneo di proprietà dei Fallen Angels. Eravate quasi arrivati quando siete stati raggiunti da una moto. Era un altro membro del club, un giovane di nome Kip. Chibs ti ha detto di raggiungere il rifugio e si è frapposto tra te e lui. Sei corso senza voltarti indietro e quando le esplosioni sono iniziate eri al sicuro.

Quando tutto fu finito passò un tempo interminabile, fino a quando non hai visto aprirsi la porta del rifugio. Erano Clay e Tig, un altro membro del club. Eri salvo, ma non Chibs che era sopravvissuto, ma gravemente ferito e sfigurato dalle fiamme. Clay corse alla casa sicura e lì trovò il corpo di tua madre, senza vita, uccisa da un colpo di pistola. La ricostruzione dei fatti è stata semplice. Kip vi aveva venduti ai Black Lions, nessuno che non fosse del club conosceva il vostro rifugio.

Da quel giorno il mondo è cambiato. Clay ha riunito i membri superstiti del club, se volevate sopravvivere la famiglia doveva stringersi, rafforzarsi. Siete andati avanti potendo contare sempre gli uni sugli altri. Ormai sono passati 20 anni, Clay è ancora il presidente e tu sei diventato il vice presidente. Da qualche tempo il club si è stabilito in un piccolo insediamento, del quale è divenuto autorità e difesa. L’insediamento è stato chiamato Clearwater perché è costruito sopra una sorgente d’acqua sotterranea che per la particolare conformazione del terreno fornisce acqua filtrata e quindi pura. Il luogo è piuttosto tranquillo perché posto su un altipiano difficilmente raggiungibile e facilmente difendibile.

Recentemente alcuni forti terremoti hanno disturbato la vita di Clearwater. In particolare uno più forte degli altri ha provocato un crollo sulla formazione rocciosa che sovrasta l’insediamento scoprendo un vecchio ordigno nucleare ancora inesploso. La bomba (che è stata soprannominata “big boy”) è pericolosamente in bilico sopra Clearwater e ulteriori scosse sismiche rischierebbero di farla cadere e forse esplodere.
I Fallen Angels devono decidere il da farsi.



NOTE PER L'INTERPRETAZIONE

Sei un duro, determinato, volitivo, carattere forte, autoritario, un leader. Il vero specchio del tuo patrigno Clay. Sei fedele al club e alle sue regole, ma a differenza di Clay che è un conservatore, tu sei una mente aperta ai rinnovamenti. Sei sempre disposto a discutere qualche modifica a qualche regola che ritieni antiquata e non al passo con i tempi, ma sempre nel massimo rispetto delle gerarchie e delle procedure del club.
Sai essere spietato con chi ritieni nel torto, ma sei corretto e benevolo nei confronti degli innocenti.



RAPPORTI CON GLI ALTRI

Clay - E’ tuo padre. Anche se non quello biologico, è lui che ti ha salvato dall’incubo in cui John faceva vivere te e tua madre. Poi ti ha preso con sé, ti ha fatto entrare nel club e ora sei diventato il suo vice. Il tuo carattere è stato forgiato seguendo il suo esempio. Gli devi tutto. Se proprio devi trovargli un difetto, diresti che è troppo conservatore, ma non può certo questo intaccare la tua opinione su di lui.

Tig - E’ un pazzo pericoloso, ma Clay si fida ciecamente di lui, quindi non lo discuti. E’ comunque fedele al club e se c’è da combattere resta comunque un ottimo compagno. Lo stesso vale se c’è da bere o divertirsi. In fondo è divertente.

Chibs - Quando eri piccolo ti ha salvato la vita sacrificando se stesso. Non c’è altro da dire, gli ricambieresti il favore in ogni momento. E’ un eroe.

Max - E’ forte, irruento, sicuro di sé. Non è il tipo che può essere incasellato nelle gerarchie di un club, ma ti piace il suo modo di fare e al volante è un genio. Ti piace, pensi che potreste diventare ottimi amici. Solo vuoi capire quanto ci si può fidare di lui.

Eli - Non lo conosci.
 
Web  Top
0 replies since 9/7/2013, 13:46   35 views
  Share