Argonath - Le Colonne dei Re

Eli, Background

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2013, 10:48
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


BACKGROUND

La Scuola Lunare di Seito è una millenaria scuola di arti marziali le cui origini sono legate alla tribù degli Yeuzhi, una tribù semi-nomade dell'Asia centrale di ceppo indo-europeo. Questa scuola insegna le tecniche di offesa più sofisticate e temibili, infatti permette a chi la pratica di usare al 100% le potenzialità del proprio corpo, mentre le persone comuni ne usano al massimo il 30%. I maestri di questa scuola sono in grado di concentrare tutta la loro potenza in colpi che vanno a distruggere dei particolari punti del corpo detti "punti di pressione" (tsubo), con un effetto devastante, in grado di invalidare o uccidere l’avversario, facendone esplodere o implodere alcune parti dall’interno o tagliandolo letteralmente a pezzi. Tuttavia le loro tecniche, possono essere usate anche per curare alcune malattie o ristorare zone del corpo ferite o paralizzate. La Scuola è rimasta segreta attraverso i secoli nell'attesa dell'avverarsi di un'antica profezia che parla della fine del mondo e della sua rinascita. Dice che dalle ceneri sorgerà un principe, un eletto che guiderà la Scuola per riportare l'ordine.

Abbandonato ancora in fasce, sei stato trovato e adottato dal saggio Ogai il Gran Maestro della Scuola Lunare di Seito. Accanto a lui e a tuo fratello Carnegie, un altro trovatello un po’ più grande di te, sei cresciuto con l’insegnamento della filosofia di Seito e sei stato addestrato in tutte le tecniche di combattimento. Raggiunta la maggiore età, tu e tuo fratello eravate già dei maestri, gli adepti più fedeli e abili del saggio Ogai e suoi bracci destri nella guida della Scuola. Finchè un giorno di 20 anni fa, come era stato predetto da centinaia di anni, la profezia si è avverata e il mondo è stato sconvolto dalla guerra atomica. Gli adepti di Seito erano pronti, i loro templi nascosti in luoghi remoti e protetti, la Scuola è sopravvissuta e si preparata a vivere l’apice della sua storia. Mentre la civiltà umana era in disfacimento la Scuola di Seito ha iniziato a gettare le fondamenta per una nuova società. Perché la profezia fosse completa però mancava un elemento: l’eletto. Per anni gli adepti di Seito hanno cercato nelle terre selvagge e nei recessi più nascosti e pericolosi, mentre i saggi consultavano i segni in cerca di una guida.

Alla fine finalmente il Gran Maestro Ogai ha annunciato che l’eletto era stato trovato. Si trattava di un uomo dall’apparenza comune, che portava nel corpo e nell’anima i segni di una lunga dolorosa vita. Tuo padre lo ha preso con sé e gli ha insegnato la filosofia e le tecniche. E ha usato su di lui il Sacro Colpo dell’Illuminazione dell’Anima, un colpo segreto che solo i grandi maestri conoscono e possono usare solo una volta nella vita per liberare i chakra di una persona, permettendogli di attingere a tutte le sue potenzialità anche se non si sono addestrati fin dall’infanzia come i maestri di Seito. A quel punto a quell’uomo che, seguendo i precetti della Scuola era stato un senza nome, venne conferito il nome di Babukàr. Sembrava che la proclamazione dell’eletto come nuova guida della Scuola Lunare di Seito fosse imminente, ma improvvisamente, con una mossa assolutamente inaspettata, il saggio Ogai ha sconfessato Babukàr e dichiarato che il principe di Seito era lui stesso.

Quando ti è arrivata la notizia eri lontano e ne sei rimasto sconvolto, era impossibile che tuo padre volesse arrogarsi il potere, anche se la sua mossa sembrava dimostrare proprio questo. Molti adepti hanno interpretato la decisione nello stesso modo e nella Scuola di Seito, per la prima volta da millenni, si è verificato uno scisma. Parte degli adepti hanno deciso di seguire Babukàr che riconoscono come eletto, altri sono rimasti fedeli al Gran Maestro Ogai. Sei tornato in fretta, deciso ad affrontare tuo padre, ma hai trovato tuo fratello Carnegie distrutto dal dolore. Ti ha raccontato che, dubbioso come te, aveva già interrogato vostro padre che gli aveva rivelato che l’unico modo per riportare l’equilibrio in un mondo violento e disperato come era diventato il vostro, la Scuola di Seito avrebbe dovuto prenderne il controllo, riportando l’ordine con la forza.

Non potevi credere a quelle parole, la profezia parlava di riportare armonia, pace, non poteva implicare l'uso della forza. Non potevi pensare che quello che consideravi un padre, fosse impazzito e avesse deciso di arrogarsi un potere che non gli spettava. Ma tuo malgrado hai dovuto arrenderti alla realtà, quando hai visto l’angoscia e il dolore negli occhi del tuo amato fratello, colui che avevi sempre considerato incrollabile, una guida, un esempio. A quel punto sei stato vinto dalla paura, ti sei sentito perduto, abbandonato, indifeso. Ma Carnegie ha ripreso il controllo e ti ha detto che tutto non era ancora perduto. Dovevate fare il vostro dovere di primi adepti del Gran Maestro e assicurarvi che la Scuola di Seito sopravvivesse. Tu dovevi seguire l’eletto diventando il suo braccio destro per controllarne le mosse e consigliarlo sulla via di Seito. Carnegie avrebbe fatto lo stesso con vostro padre cercando di farlo ragionare e ritornare sulle sue posizioni. Così vi siete divisi con la promessa di riunirvi dopo aver scongiurato la crisi.

Qualche tempo fa Babukàr ti ha interpellato, ti ha raccontato di aver fatto un sogno. Di aver sognato un luogo lontano a est, oltre le Badlands, e un luogo tranquillo e solitario dove vivevano uomini che portavano il segno del teschio alato. Non sapeva come, ma sapeva che quegli uomini, sarebbero stati fondamentali per riportare la pace nella Scuola di Seito. Ti ha chiesto dunque di raggiungere quel luogo e di trovare un mondo per condurre da lui quegli uomini, senza rivelare a loro nulla.

Così ti sei incamminato, fin da piccolo hai imparato che i più grandi saggi di Seito sono guidati da segni e premonizioni e non hai dubitato un attimo delle parole dell’eletto. Hai affrontato il deserto e i pericoli delle Badlands e finalmente sei alle porte di questo piccolo insediamento umano, sul quale sventolano simboli di teschi con ampie ali piumate. Ora dovrai incontrare i loro capi e inventare una scusa per farti seguire. Forse quel missile nucleare inesploso che incombe sul villaggio dall’altura vicina potrebbe darti qualche pretesto. Meglio che ti muovi con circospezione, cercando di capire la situazione.



NOTE PER L'INTERPRETAZIONE

Sei un tipo di poche parole, riservato, silenzioso. Sei meditativo, controllato, non ti scaldi mai nelle discussioni e non alzi mai la voce. Tutta la rabbia, l’impeto, la forza, le tieni dentro di te, gelosamente custodite e pronte ad esplodere di fronte alle ingiustizie. Sei corretto, onesto, gentile e buono con i deboli e i bisognosi, così come sei spietato e intransigente nei confronti di quanti compiano violenze o ingiustizie. La tua vita è completamente asservita alla Scuola Lunare di Seito. Sei nato per asservire ai suoi scopi e per far sì che la profezia che ha predetto si avveri. Sei disposto a dare la vita per questo.



RAPPORTI CON GLI ALTRI

Nessuno, non li conosci.



LA PROFEZIA DELLA SCUOLA LUNARE DI SEITO

“Giungerà un giorno in cui il mondo crollerà sotto i suoi stessi colpi,
la terrà si spaccherà vomitando veleno, la vita sarà distrutta,
l'opera dell'uomo spazzata via e la natura distorta.
In quel giorno, quando la speranza sarà perduta e la fine dei tempi sembrerà giunta,
dalle ceneri sorgerà un principe a cavallo.
Egli si leverà sugli altri, illuminato da Seito senza conoscere Seito,
e resisterà al tocco malevolo del grande monocolo.
Sarà Lui l'eletto di Seito che porterà l'equilibrio, Lui guiderà Seito per riportare l'ordine.
Il suo pugno saldo e il suo cuore saggio daranno il via alla rinascita di un mondo nuovo.
E' per questo che la Scuola è nata, per questo scopo perdura attraverso il tempo.
E per questo fine ultimo deve restare celata fino al compiersi della profezia.”
 
Web  Top
tixwins
view post Posted on 9/7/2013, 11:32




cacchio.... c'avevi Ken Shiro!
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 9/7/2013, 14:15




Già, anche le mosse c'avevo, erano nel dossier riservato

Le ho usate alle 16 di domenica la prima volta.

Ero ken, e non l'ho potuto usare, non sai la tentazione......
 
Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 16/7/2013, 10:42




La tentazione porta al lato oscuro ... e durante il PF hai rischiato di cedere più di una volta!!!
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 16/7/2013, 16:04




per non farmelo usare, pure lampadina mi ha fatto essere.

Ed usarli in quella situazione erano giustificatissimi ...sei spietato e intransigente nei confronti di quanti compiano violenze o ingiustizie....

Rubarci tutto non era una violenta ingiustizia?
 
Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 16/7/2013, 16:15




Esatto, è vero !!!
 
Top
5 replies since 9/7/2013, 10:48   69 views
  Share