Argonath - Le Colonne dei Re

Angeli Caduti, Introduzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2013, 15:15
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


LA SCUOLA LUNARE DI SEITO

Una millenaria scuola di arti marziali, la scuola Lunare di Seito, è rimasta segreta attraverso i secoli nell'attesa dell'avverarsi di un'antica profezia. La profezia parla della fine del mondo e della sua rinascita. Dice che dalle ceneri sorgerà un principe, un eletto che guiderà la scuola per riportare l'ordine.
Come era stato predetto, 20 anni prima dei fatti di questa storia, il mondo viene sconvolto dalla guerra atomica e ne rimane stravolto. La popolazione decimata, le conformazione del territorio stravolta a causa di tremendi terremoti causati dallo spostamento dell’asse terrestre. Di fatto si ritorna ad uno stile di vita medievale, dove il baratto sostituisce il denaro, l’anarchia e la legge del più forte sostituiscono le regole del vivere civile, beni come cibo, acqua, carburante, acquistano massima importanza, pratiche barbare come la schiavitù e il cannibalismo diventano comuni, la lunga influenza di radiazioni e agenti chimici provocano mutazioni in uomini e animali, creando vere e proprie aberrazioni mostruose.

In questo tempo il Gran Maestro della Scuola Lunare di Seito è il saggio Ogai. Al suo fianco due adepti, Eli e Carnegie, i più abili discepoli, suoi figli adottivi. Il primo è un uomo giusto, equilibrato e coscienzioso e ed è per questo, in effetti, l’allievo prediletto del maestro. Il secondo ambizioso ed egoista è interessato soprattutto a diventare sempre più forte e accaparrarsi un ruolo di potere all’interno della scuola e del nuovo mondo.
Proprio Carnegie, poco prima della guerra, aveva segretamente trovato l’eletto che secondo la leggenda avrebbe dovuto guidare la scuola e aveva cercato di eliminarlo per riuscire a prenderne il posto. Fallito il suo tentativo e perse le tracce dell’eletto, astuto quanto spregevole, cercò un altro modo per raggiungere i propri scopi. Mentre i suoi uomini continuavano a cercare l’eletto, ritrovarono invece l’uomo che aveva impedito la sua cattura. Conivolto nelle esplosioni era sbandato, aveva perso la memoria, stava letteralmente impazzendo. Carnegie allora elaborò un piano. Sapeva che presto il gran maestro della scuola sarebbe arrivato alle sue stesse conclusioni riguardo l’eletto e pensò di anticiparlo. Decise di far seguire quell’uomo, voleva guidarlo, plasmarlo, usarlo, per farne il nuovo eletto. Pensava che mettere un uomo da lui controllato alla guida della scuola gli avrebbe permesso facilmente di prenderne il posto e di divenire lui il capo supremo. Doveva però agire con calma e astuzia, doveva far sì che il suo eletto fosse pronto, folle al punto giusto e convinto del suo ruolo. Così inizialmente si limitò a farlo seguire, assicurandosi che la sua discesa all’inferno fosse completa, solo allora gli avrebbe offerto la sua mano e la prospettiva di un futuro da protagonista.
In particolare durante il suo viaggio, l’uomo si diresse verso Melville, una cittadina isolata, che era stata miracolosamente risparmiata dal conflitto e dove la vita era rimasta sufficientemente agevole. Un poliziotto del luogo, un certo Goose aveva trovato l’uomo e lo avrebbe portato a Melville. Questo, l’uomo inviato da Carnegie, non poteva permetterlo, così ingaggiò una banda di predoni della zona e li pagò per far sì che il candidato eletto tornasse a vagare per le terre selvagge. I predoni agirono, uccisero Goose e ricacciarono l’uomo nell’inferno.
Questo fatto innesco una faida tra la banda di predoni e la polizia locale che culmino con l’uccisione della famiglia di Max, un amico di Goose, e la conseguente vendetta del vigilante che eliminò l’intera banda di predoni.



FALLEN ANGELS

Fallen Angels MC. è un club di motociclisti a cui sono affiliati diversi gruppi (chapter) principalmente sulla costa orientale degli Stati Uniti, ma anche in Irlanda, nel Regno Unito e in Svezia.
A Richwood, una cittadina della Pennsylvania, si trova il chapter madre guidato da Clay Morrow.
In quegli anni la situazione mondiale si stava facendo sempre più tesa quindi diverse città costruirono dei bunker dove in caso di guerra parte della popolazione potesse rifugiarsi.

I Fallen Angels erano piuttosto ricchi e influenti, e si costruirono un loro rifugio sulle montagne da adibire a magazzino segreto per il contrabbando d'armi e se necessario a bunker antiatomico.
Quando la situazione precipitò, i FA decisero di trasferire lì le loro famiglie, almeno finché le cose non si fossero calmate.
I FA in quel periodo avevano una rivalità molto accesa con il club dei Black Lions, con i quali a volte si era arrivati allo scontro. Per una delle tante questioni non chiarite tra i due club, Clay aveva ricevuto delle minacce quindi, in attesa del trasferimento, aveva fatto andare la sua donna Gemma e il figlio Jackson “Jax” di 7 anni (avuto dal suo precedente compagno), in un appartamento che aveva nella vicina città di Stonefield. Con loro per sicurezza aveva mandato Filip "Chibs" Telford, un fidato membro del club.

Fu in quel momento che giunsero due membri della Scuola Lunare di Seito, mandati da Carnegie, che volevano rapire Jax perchè sapevano che era l'eletto. Non sapevano però dove il bambino si nascondesse con la madre e iniziarono ad indagare. Avvicinarono così Kip Epps, un membro del club.
Kip era un giovane prospect che Clay aveva preso in simpatia.
Era passato parecchio tempo e il suo ruolo nel club non era cambiato nonostante il suo ottimo stato di servizio. Questo perché Clay non voleva che trasparisse il suo favoritismo nei suoi confronti. Lui però non avendo capito la situazione era arrabbiato. Tra l'altro era geloso di Jax, del suo rapporto con Clay (lui non aveva un padre, il suo era scappato da casa lasciandolo solo con la madre).
Non sapendo, in realtà, che il rapporto di Clay con suo figlio era falso, forzato, perché non riusciva ad amare un figlio non suo, preferendo in effetti proprio Kip.
Così, quando i membri della Scuola lo torchiarono, dicendo che il mondo stava per finire e che se li avesse aiutati gli avrebbero dato soldi e un rifugio, lui inizialmente rifiutò, ma minacciato di morte, cedette e svelò dove trovare il bambino con sua madre.

Kip accompagnò gli adepti alla casa sicura e affrontò Chibs cercando di distrarlo. Fu in quel momento che i missili furono lanciati, in meno di un'ora si sarebbe scatenato l'inferno. Chibs cercò di difendere la famiglia di Clay, e si scontrò con Kip riuscendo a ferirlo lievemente con un pugnale. Intanto gli adepti entrarono in casa e Gemma li affrontò, ma venne uccisa. Il bambino fuggì dal retro e Chibs lo prese e fuggì con lui verso un nascondiglio sotterraneo del club, lasciando la moto alla casa, visto che era irraggiungibile.
Kip li inseguì prendendo la moto di Chibs che era più vicina della sua. Li raggiunse che erano quasi arrivati e stavano per entrare. Chibs lo affrontò di nuovo, permettendo a Jax di scappare. Il bambino corse nel rifugio, mentre i due continuarono a lottare finché iniziarono le esplosioni.
Mentre i due lottavano, furono investiti dagli effetti secondari di un’esplosione, Kip finì contro il terreno, Chibs si gettò in una casa. Dopo un attimo l'aria andò in fiamme.
Quando Kip si riprese era completamente sfigurato e aveva perso la memoria. La sua giacca del club era distrutta. In stato confusionale esplorò i dintorni. Vide Chibs e pensando che fosse morto prese la sua giacca e si allontanò, ma dopo pochi minuti perse di nuovo i sensi.



SCAMBIO DI PERSONA

Quando partirono i missili Clay non volle saperne e partì in moto verso Stonefield per andare a prendere Gemma e Jax. Tig, il suo fedele secondo (“sergent at arms”), che fino all'ultimo aveva cercato di dissuaderlo, lo accompagnò. Quando iniziarono le esplosioni, i due erano ancora lontani. Trovarono riparo momentaneo, in un rifugio anti tornado di una fattoria abbandonata e quando il caos fu passato ripresero la marcia. Arrivati in città trovarono Kip steso a terra. Lo
soccorsero, ma visto che era sfigurato non lo riconobbero e pensarono che fosse Chibs visto che indossava la sua giacca.
Era nella zona dove sorgeva il rifugio e quindi corsero a controllare ritrovando Jax sano e salvo. Lì c'era anche la moto di Chibs (con cui era arrivato Kip) il che avvalorò la loro convinzione. Si recarono alla casa sicura, ma la trovarono semidistrutta. Al suo interno il corpo di Gemma, uccisa da quelli che loro pensarono essere membri dei Black Lions. Vicino alla casa trovarono la moto di Kip, vicino al furgone scuro con cui erano arrivati gli assassini. Capirono il tradimento visto che nessuno poteva conoscere quel nascondiglio tranne i membri dei Fallen Angels.
Da quel giorno Kip divenne Chibs ed entrò nel club con il prestigio di chi aveva salvato la vita del figlio del capo mettendo a repentaglio la sua.

Negli anni a seguire i pochi membri rimasti dei Fallen Angels, si stabilirono in un piccolo insediamento umano del quale divennero autorità e difensori. L’insediamento è stato chiamato Clearwater perché è stato costruito sopra una sorgente d’acqua sotterranea che per la particolare conformazione del terreno fornisce acqua filtrata e quindi pura. Il luogo è molto tranquillo perché posto su un altipiano difficilmente raggiungibile e isolato dal resto del mondo dalle Badlands, lande inospitali e selvagge che nessuno si sognerebbe mai di attraversare. Clay è ancora il presidente del club, Jax è cresciuto ed è divenuto il vice presidente.

Recentemente alcuni forti terremoti hanno disturbato la vita di Clearwater. In particolare uno più forte degli altri ha provocato un crollo sulla formazione rocciosa che sovrasta l’insediamento scoprendo un vecchio ordigno nucleare ancora inesploso. La bomba (che venne soprannominata “big boy”) è pericolosamente in bilico sopra Clearwater e ulteriori scosse sismiche rischierebbero di farla cadere e forse esplodere.
I Fallen Angels devono decidere il da farsi. Le opzioni sono lasciare Clearwater per cercare un altro posto dove vivere affrontando le pericolose Badlands, cercare di disinnescare la bomba (ma nessuno del posto sa farlo), oppure fare finta di niente e sperare che la bomba non esploda mai.



IL PRINCIPE DI SEITO

Filip "Chibs" Telford era un fedele membro del club, affidabile e leale. Per questo motivo Clay aveva mandato lui a proteggere Gemma e suo figlio.
Dopo l'esplosione che lo aveva investito mentre lottava con Kip, restò senza sensi per diverso tempo. Si risvegliò (dopo di Kip che gli aveva tolto la giacca e si era allontanando svenendo di nuovo poco distante) stordito e ferito, era in mezzo ai cadaveri di gente bruciata, fu come risvegliarsi all’inferno.
Sconvolto tornò alla casa di Gemma (prima di Clay e gli altri). Uno degli uomini che avevano ingaggiato Kip, era ancora lì in fin di vita. Chibs si avvicinò per chiedere spiegazioni, l'uomo vaneggiò qualcosa riguardo ad un eletto che avrebbe guidato la scuola di Seito e salvato il mondo, gli raccontò alcuni dogmi della scuola di Seito e infine morì.
Chibs confuso e disperato vagò per giorni e giorni nella desolazione e distruzione. La mente sempre più sconvolta. Fu costretto a cibarsi di cadaveri. E alla fine sopraggiunge la pazzia.

Usato e manipolato dagli uomini di Carnegie si convinse di essere lui l'eletto. Questa convinzione gli diede nuovi stimoli per sopravvivere e la forza di andare avanti. Passò gli anni seguenti a cercare la scuola di Seito. E alla fine fu trovato da alcuni adepti. Raccontò loro di essere l'eletto, sapeva cose che solo gli uomini della scuola potevano sapere e venne creduto.
Fu allora condotto dal gran maestro Ogai che lo accolse come suo allievo e gli diede il nome di Babukar.
Negli anni a seguire venne addestrato e iniziato ai segreti del combattimento della scuola di Seito.
La sua importanza crebbe all’interno della scuola, si avvicinava il giorno in cui il gran maestro si sarebbe fatto da parte lasciando a lui la guida della scuola.

A un certo punto però il saggio maestro Ogai, vide in lui la luce della follia e capì che non poteva essere lui l’eletto, sconfessandolo. La scuola però non poteva essere lasciata senza una guida in un momento così drammatico. Non c’erano però segni del vero eletto, allora il maestro Ogai preoccupato e disperato decise di dichiararsi principe di Seito, con il segreto intento di cercare poi il vero eletto e nominarlo suo successore.
Il suo gesto però venne frainteso da una parte degli adepti della scuola, che pensarono volesse arrogarsi il potere. Fu così che ci fu uno scisma tra coloro che decisero di seguire Babukar e quelli che rimasero fedeli ad Ogai.

Fu allora che Carnegie, interessato a prendere lui il potere come successore del maestro, vide l’occasione di liberarsi di Eli che considerava un suo pericoloso antagonista.
Astuto e subdolo affrontò Eli convincendolo che il maestro voleva in effetti prendere il potere e riportare l’ordine con la forza, facendo sì che la scuola di Seito prendesse il controllo del mondo.
Eli cadde nella trappola, fu sconvolto dalle parole di colui che credeva un fratello fedele. La profezia parlava di riportare armonia, pace, non poteva implicare l'uso della forza. Fu così che, suo malgrado, decise di abbandonare l’amato maestro, che incredibilmente aveva tradito il credo della scuola di Seito, e seguire la causa di Babukar.
Carnegie disse che sarebbe rimasto accanto al maestro per cercare di farlo ragionare e farlo tornare sulle sue posizioni.

Dopo qualche tempo Babukar venne a sapere che alcuni membri dei Fallen Angels erano sopravvissuti e vivevano a Clearwater. Nella sua follia riversò sui vecchi compagni tutte le colpe di quello che gli era successo, dell’orrore che aveva vissuto. E odiò Jax, con tutto il cuore, perché secondo lui occupava il posto che sarebbe dovuto spettare a lui. Lui doveva essere il secondo del presidente e futuro capo del club.
Decise così di vendicarsi e inviò Eli a contattarli e a convincerli con una scusa a raggiungerlo.

Intanto Carnegie si ribellò al maestro e lo uccise. Dichiarandolo gravemente malato e facendosi suo portavoce, divenne in effetti la nuova guida dei sui adepti e li inviò ad eliminare Eli, accusandolo di tradimento, e con lui il gruppo che accompagnava, temendo che tra loro si trovasse il vero eletto.

In seguito affrontò Babukar e visto che erano entrambi impostori e che una guerra fratricida avrebbe danneggiato tutti, trovarono un accordo. Carnegie avrebbe appoggiato Babukar mettendo fine alla guerra intestina alla scuola, che sarebbe stata guidata da quest’ultimo riconosciuto come Principe di Seito. Una volta che la scuola avrebbe preso il potere sul nuovo mondo, il suo capo avrebbe diviso i territori, su metà avrebbe governato personalmente, l’altra metà sarebbe stata in mano al suo secondo, creando di fatto un duumvirato di due re.
 
Web  Top
tixwins
view post Posted on 8/7/2013, 16:52




che cazzo di casino.... qualcuno ha capito qualcosa prima della spiegazione finale?
 
Top
willygio
view post Posted on 8/7/2013, 20:33




Finalmente so come si chiamava Bubbacar....
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 08:42
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


Non so se avete notato l’ironia del destino:

- Carnegie si mette sulle tracce dell’eletto per impedire la profezia e trova i FA
- Non riuscendo a trovare ed eliminare l’eletto, usa Chibs per cercare di prendere il potere
- Chibs (Babukar) impazzito viene a sapere dei FA e li fa andare a prendere da Eli con una scusa per vendicarsi

Di fatto le azioni di Carnegie per impedire la profezia, invece l’hanno fatta avverare ;)
 
Web  Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 9/7/2013, 10:19




Io non mi sono mai sbagliato, ho solo memorizzato alla prima lettura Babukar, come Badurak, per me è rimasto sempre Badurak......

L'unica cosa che ho capito io, e che era il massimo che potevo capire, era che qualcuno aveva fatto qualcosa a mio padre e stava cercando di uccidere anche me. Infatti appena Set, uno che poi ha cercato di uccidermi, mi ha stuzzicato me ne sono andato.
 
Top
4 replies since 8/7/2013, 15:15   62 views
  Share