Argonath - Le Colonne dei Re

Star Wars

« Older   Newer »
  Share  
giovanni il saggio
view post Posted on 29/1/2013, 17:14




Direi che se vogliamo farci una mini campagna di Star Wars dovremmo decidere i pg e quindi se intendiamo investire una serata nella preparazione delle schede, o se preferite che le prepari io.
Secondo me la prima soluzione fa sì che ognuno senta più proprio il personaggio, la seconda ci fa risparmiare una serata.
Nel primo caso sarebbe utile procurare il manuale in versione pdf, in modo che tutti i dotati di tecnologia del terzo millennio abbiano modo di consultarlo per cose tipo talenti, equipaggiamento ecc.
L'ambientazione in cui penso di ambientare il tutto è quella della Guerra dei Cloni, il tempo cioè tra il secondo ed il terzo film, in cui la Repubblica combatte contro i Separatisti.
Voi naturalmente combatterete per la Repubblica, quindi la compagnia dovrebbe essere pensata di conseguenza.
I pg disponibili sono: Jedi, Nobile, Canaglia, Esploratore e Soldato, tutti poi caratterizzabili con attitudini e talenti vari.

Dite la vostra...

Edited by giovanni il saggio - 29/1/2013, 17:56
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 18:16
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


L'ideale sarebbe che se c'è da tirare una serie o simile lo facciamo tipo giovedi quando ci vediamo per giocare e poi ognuno si prepara la scheda a casa (però serve il pdf perchè io non so nulla :P )
 
Web  Top
giovanni il saggio
view post Posted on 29/1/2013, 19:31




vediamo se il potente Cape riesce a reperirlo.
Per facilitare la ricerca informo che l'edizione in cui giocheremo e la Saga Edition
 
Top
tixwins
view post Posted on 30/1/2013, 11:17




attendo info.... mi piacerebbe fare la scheda da solo, ma potrei anche lasciare mano libera la master: mi basterebbe scegliere la classe e per farlo vorrei vedere cosa dice il manuale a proposito
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 12:13
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


C'è da dire che in un gioco come Star Wars tra la categoria di gradimento di un Jedi rispetto a quella di tutti gli altri ci passa un abisso :D
 
Web  Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 30/1/2013, 18:22




Facciamo fare i pg a Giovanni ... poi magari le ultime cosette per caratterizzare i pg ce le mettiamo quando giochiamo
 
Top
giovanni il saggio
view post Posted on 31/1/2013, 23:53




Per me va bene, voi datemi i personaggi che vi volete fare e io cercherò di calarli nelle regole.
Tipo se mi dite che volete interpretare un tipo sul genere di Han Solo sarete una canaglia con doti di pilotaggio e pistolero.
Cominciate a darmi i background dei vostri pg e le schede le preparo io.
Direi di fare pg di terzo o quarto livello in modo da poter interpretare avventure più cinematografiche.
Considerate che voi siete della repubblica, quindi nel background deve anche essere motivata la vostra fedeltà agli ideali repubblicani.
Sarebbe carino che tutte le classi siano rappresentate, ma l'importante è che ci sia almeno un nobile ed un jedi, e che almeno uno di voi sia un buon pilota e uno un buon tecnico.

Le razze previste dal gioco sono: Umani, Bothan, Cereani, Duros, Ewok, Gungan, Ithoriani, Kel Dor, Mon Calamari, Quarren, Rodian, Sullustan, Trandoshan, Twi'lek, Wookiee, e Zabrak.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 02:04
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (giovanni il saggio @ 31/1/2013, 23:53) 
Le razze previste dal gioco sono: Umani, Bothan, Cereani, Duros, Ewok, Gungan, Ithoriani, Kel Dor, Mon Calamari, Quarren, Rodian, Sullustan, Trandoshan, Twi'lek, Wookiee, e Zabrak.

Mi sa che devo ripassare un po' :unsure:
 
Web  Top
showtime74
view post Posted on 1/2/2013, 09:42




anch'io attendo manuale per decidere la classe, intanto mi vado a rivedere qualche puntata di clone wars il cartone animato ;)
 
Top
giovanni il saggio
view post Posted on 1/2/2013, 10:29




il cartone animato è sconsigliato dato che è da lì che verrà presa la trama, quindi non lo guardate, o se volete guardarlo, limitatevi alla prima serie.
 
Top
giovanni il saggio
view post Posted on 1/2/2013, 10:55




per quanto alle razze su internet trovate di tutto.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 11:58
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (giovanni il saggio @ 1/2/2013, 10:29) 
il cartone animato è sconsigliato dato che è da lì che verrà presa la trama, quindi non lo guardate, o se volete guardarlo, limitatevi alla prima serie.

Una buona parte della prima serie l'ho vista, ma sono fermo lì, quindi eviterò ;)
 
Web  Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 1/2/2013, 12:06




Il manuale in italiano sta al 55%, per giovadi è sicuramente pronto, ma appena è finito l'ho metto ha disposizione per lo scaricamento, sfruttanto un sito aziendale.
 
Top
giovanni il saggio
view post Posted on 1/2/2013, 21:28




grande cape, affidabile come al solito!
 
Top
willygio
view post Posted on 3/2/2013, 00:38




link....?!
 
Top
254 replies since 29/1/2013, 17:14   1374 views
  Share