Argonath - Le Colonne dei Re

Star Wars

« Older   Newer »
  Share  
giovanni il saggio
view post Posted on 8/2/2013, 11:30




Cape puoi vedere se trovi sto manuale: Star Wars RPG the Clone Wars Compaign Guide?
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 12:16
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


Intanto ti butto di getto un abbozzo a grandi linee.
Sono un Jedi corelliano iniziato ai principi della Forza da un grande maestro che credeva in me ritenendo avessi grosse potenzialità.
In effetti l'addestramento diede ottimi risultati e l'affiatamento col mio maestro cominciava a far sì che lentamente iniziai anche ad imparare a controllare il mio temperamento irruento.
Le mie capacità crescevano a braccetto con il rapporto col mio maestro che cominciai a considerare un amico, anzi un fratello maggiore.

Finchè un giorno malaugurato il mio saggio maestro morì, ucciso dai Sith.
Il dolore iniziale, fu sostituito dalla sensazione di essere stato tradito, poi dalla rabbia e infine dal desiderio di vendetta. La lunga fatica del mio maestro per imbrigliare il mio carattere focoso incanalandolo nelle vie temperate della Forza andò persa in un istante. A quel punto anche se l'addestramento era praticamente finito e potenzialmente sarei potuto diventare maestro, il consiglio vide il pericolo di una caduta nel lato oscuro e preferì assegnarmi un nuovo saggio ed equilibrato maestro.

Chi era costui che prendeva il posto del mio amico? Che diritto aveva di dirmi cosa era giusto e cosa sbagliato? Il mio cervello sapeva che tutto ciò era giusto, ma il mio cuore la pensava diversamente...

Intanto questa è un'idea iniziale, poi magari la scrivo meglio e dettaglio qualcosa ;)

CITAZIONE (giovanni il saggio @ 8/2/2013, 11:11) 
Luco il file che mi hai mandato per le statistiche del jawa non mi si apre.

te l'ho detto che era farlocco :D
 
Web  Top
giovanni il saggio
view post Posted on 8/2/2013, 12:46




uniche note da cambiare sono che il tuo maestro non può essere stato ucciso dai sith, in quanto ufficialmente estinti.
può essere morto per mano separatista, una dell spade Grevious potrebbe essere appartenuta al tuo maestro, oppure, se vuoi che sia morto per mano di un jedi oscuro, potrebbe averlo ucciso il Conte Dooku, vedi tu.
Poi prima di diventare maestro si diventa cavaliere, quindi saresti potuto divenire cavaliere.
Mi piace la doppia umiliazione, sia il mancato avanzamento di grado che l'essere sottoposto a un nuovo maestro che tra l'altro in uso di spada laser potresti surclassare e che sospetti sia stato inviato per metterti ancora una volta sotto esame.
 
Top
tixwins
view post Posted on 8/2/2013, 14:23




Io sono Rogers Prince Nelson. Il nome me lo hanno dato i miei genitori, così mi ha detto mia zia (almeno si spaccia come tale). Non Ricordo i miei genitori e mia zia non è stata mai molto chiara su come essi siano scomparsi: mio padre sembra essere partito per cercare fortuna, mia madre è andata alla sua ricerca ed entrambi non sono mai tornati.

Nel mio quartiere sono soprannominato "Rat Racer": il soprannome me lo sono guadagnato da piccolo.... ero uno dei più "promettenti" borseggiatori del quartiere, e anche quando venivo individuato era impossibile prendermi: o almeno così pensavano tutti.

All'età di 12 anni 6 mesi e 6 giorni sono riusciti però a prendermi: avevo appena raggiunto il 825esimo furto e la 150esima fuga.
Durante il processo l'agente che mi aveva arrestato mi ha presentato in modo non troppo simpatico al giudice (chissà come mai era così astioso) e sono stato condannato a 5 anni di riformatorio. Mentre l'agente mi conduceva sulla nave che mi avrebbe condotto a destinazione, sono però riuscito a scappare (essersi liberato dalle manette ed essere riuscito ad usarle per legare il vigilante alla tazza del cesso della stazione è uno dei ricordi più belli che ho) : nella fuga sono finito su una nave cargo che mi ha portato a ....... (GIO scegli il pianeta).

Da qui mi pare chiaro come prosegue il tutto... vivo di truffe ed espedienti, incontro il mio inseparabile amico (luco) e sebbene anche qui sia conosciuto con il nome di Rat Racer ora sono più un bear runner.

Ho vinto una nave ad una partita di dadi truccata (non mi ricordo come si chiama il gioco famoso della serie) e ora sono passato di grado: sono un contrabbandiere. Insomma sto facendo strada!!!!!!!

Edited by tixwins - 8/2/2013, 16:15
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 14:46
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (giovanni il saggio @ 8/2/2013, 12:46) 
uniche note da cambiare sono che il tuo maestro non può essere stato ucciso dai sith, in quanto ufficialmente estinti.
può essere morto per mano separatista, una dell spade Grevious potrebbe essere appartenuta al tuo maestro, oppure, se vuoi che sia morto per mano di un jedi oscuro, potrebbe averlo ucciso il Conte Dooku, vedi tu.

Non ricordo bene la serie animata (e ho visto solo un po' della prima stagione), ma pensavo che vista la presenza "costante" sia di Dooku che di Ventress la consapevolezza della presenza dei Sith ormai ci fosse. Se non è così va bene sia la versione Jedi oscuro che separatisti. Quello che mi interessava e che nell'avventura capitassero situazioni in cui la mia integrità fosse messa alla prova, ma nè troppo spesso nè quasi mai. Dimmi tu quale sia la condizione migliore per ricreare questa situazione ;)

CITAZIONE
Poi prima di diventare maestro si diventa cavaliere, quindi saresti potuto divenire cavaliere.

ok, intendevo soltanto il superamento dello stato di padawan ;)

CITAZIONE
Mi piace la doppia umiliazione, sia il mancato avanzamento di grado che l'essere sottoposto a un nuovo maestro che tra l'altro in uso di spada laser potresti surclassare e che sospetti sia stato inviato per metterti ancora una volta sotto esame.

esatto questa è la cosa migliore, non volevo fargliela troppo facile al mio nuovo "saggio maestro" :D
 
Web  Top
giovanni il saggio
view post Posted on 8/2/2013, 18:00




Per Tix.
Dovresti spiegare per quale motivo combatti per la Repubblica, anche perchè, essendo un evaso, se ti beccano ti imprigionano pure.
Per l'astronave, considera che, se l'hai vinta a dadi, di sicuro quello che l'ha persa ti ha accusato di aver barato (cosa che non escluderei) e ti sta cercando per farti fuori e riprendersi il maltolto e naturalmente anche lui starà facendo strada. (non si può avere un astronave gratis senza qualche controindicazione)
 
Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 11/2/2013, 16:40




giovanni il saggio ... il link serviva per scaricare il word!
Te lo invio per email

Jawa
+2 dex, -2 str
Small size: Base speed 6 meters
Small +1 to Armor and attack rolls
+4 to Hide checks
Darkvision - up to 20 feet, although the Jawa can only see black and white in the dark.
+2 bonus on Bluff and Handle Animal checks
Bonus Feat at 1st level: Persuasive
Automatic Languages: Speak and Read/Write Jawa and Basic

I Jawa (tradotto in italiano come Java) sono umanoidi tipicamente bassi nativi di Tatooine. Spesso si tratta di cercatori di resti tecnologici da vendere o da barattare, attivi nei deserti profondi, a bordo dei loro enormi sandcrawler. Un gruppo di Jawa fu responsabile del ritrovamento di C-3PO e di R2-D2 e della loro vendita allo zio di Luke Skywalker, Owen Lars. Un'altra tribù, guidata da Tteel Kkak, trovò il rancor di Jabba the Hutt. Hanno la reputazione di truffatori, in quanto hanno un'inclinazione al vendere equipaggiamento vecchio, come ad esempio droidi antiquati, ai coltivatori di umidità, ma sono delle creature passive, che difficilmente si oppongono all'arrivo di coloni sul loro pianeta (a differenza dell'altra popolazione nativa, i Sabbipodi) e che, anzi, ritengono un'eccellente opportunità di commercio.

Jawa_ionblaster
 
Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 11/2/2013, 17:49




DATHCHA NKIK

Appartengo al clan dei Knik, che opera principalmente in uno dei quadranti ovest del Mare di Dune di Tatooine, setacciando con il nostro sandcrawler il deserto alla ricerca di resti, rottami e rifiuti da riciclare o rimontare, per poi rivenderli in città o ai coloni umani.
Un giorno ci imbattemmo in un rottame di nave spaziale che era precipitato nel deserto, ma ancora in condizioni discrete; all’interno c’era anche qualche arma e qualche droide. Come di solito smontammo le parti di valore e infine caricammo il resto per fonderlo all’interno del sandcrawler. Avevamo fatto il lavoro di una stagione in un solo colpo! Per questo facemmo rotta verso le montagne, per raggiungere le tane del nostro clan, prima di riciclare i rottami e venderli in città. Lungo il tragitto, però, venimmo attaccati da uno squadrone d’assalto di droidi, caccia e navi spaziali!!! Nonostante la nostra resistenza e le nostre armi ioniche venimmo spazzati via: il nostro sandcrawler venne abbordato ed espugnato dai droidi … che cosa stavano cercando? Forse qualcosa che era contenuto all’interno della nave … o di un droide?
Con il nostro mezzo saccheggiato e in fiamme non mi restò che afferrare il possibile e sgattaiolare via tramite un piccolo portello e poi nascondermi tra le dune. Più della metà della nostra tribù era stato spazzato via, compresa la nostra unica fonte di risorse, il sandcrawler che a breve sarebbe caduto preda di un altro clan di Jawa o peggio da una tribù di Sabbipodi. Dovevo raggiungere una colonia o una città, vendere quel poco che avevo (mezzo droide, un paio di blaster e qualche dispositivo elettronico rotto) e tornare alla mia tribù (o per lo meno a quello che ne rimaneva).
Viaggiando giorno e notte raggiunsi una città come da piano; ora dovevo solo piazzare con un po’ di astuzia i miei rottami a qualche bifolco alieno e sarei riuscito a procurarmi un mezzo per tornare a casa. Riuscii a piazzare un blaster e qualche comlink rotto e qualche altro ciaffo a dei coloni umani ignoranti, però certo ero ancora lontano alla somma che mi serviva e avevo solo mezzo droide con me (una vecchia unità C1, di cui non si salvava neanche la metà della metà che avevo!), di cui però ero riuscito miracolosamente a riattaccare i connettori principali ed era in grado di fingere per lo meno di essere funzionante per qualche minuto! Decisi bene di piazzarlo a un brutto ceffo Trandoshan che aveva appena perso al gioco il suo e che aveva bisogno di un droide per calcolare la rotta di ritorno della sua nave (i Trandoshan non sono famosi per le loro capacità di calcolo dell’iperspazio!). L’affare si concluse con successo, il grosso stupido alieno non si era accorto di aver appena comprato un bidone! La trattativa, però, era durata parecchio per poter strappare il prezzo che mi serviva per lo swoop … mentre stavo uscendo dal locale sentii un brutto brutto rumore di cavi friggere e di cortocircuito: il droide bidone non aveva retto. Feci per uscire alla svelta dal locale correndo fra le gambe degli alieni della bettola in cui era avvenuta la compravendita, quando un altro Trandoshan mi si parò davanti alla porta armato di tutto punto. Non feci in tempo ad appellarmi con le preghiere al “Drago della Sabbia che tutto ingoia” che sentii il sibilo di un blaster … ma ero ancora vivo. Il bruto Trandoshan cadde a terra … dietro di lui un altro alieno, un umano, che lo aveva freddato alle spalle! Senza pensarci, per istinto fuggii dal locale seguendo l’umano e, dileguandoci tra il caos delle strade mente l’altro Trandoshan ci inseguiva, raggiungemmo lo spazioporto. Quando, seguendo ancora l’umano, feci per salire nella sua stessa nave, lo strano umano si girò e mi disse:”Dove credi di andare piccoletto? Che ci fai qui? Questa è la mia nave!”. Sinceramente all’epoca non conoscevo bene gli umani (a parte qualche povero colono) e pensai che stesse scherzando, e gli dissi:” Ashuna ashuna! (Andiamo andiamo!) Quel grosso Trandoshan mi sta ancora alle costole!” A quel punto l’umano mi guardò e mi fece:”Ma che dici, quello insegue me, rivuole la nave del suo capo!” … “e io che pensavo che rivolesse i soldi del droide cortocircuitato!” risposi. Esplodemmo in una fragorosa risata, che fu interrotta dai colpi di blaster del nostro vecchio amico Trandoshan. Salimmo sulla nave e partimmo. Senza saperlo, con il mio droide farlocco avevo distratto i Trandoshan che stavano cercando Rogers Prince Nelson (sì, è questo il nome dell’umano che è con me!) quel tanto che servì a Rogers per svignarsela dal locale e freddare uno di loro alle spalle! Quando si dice il Jawa giusto al momento giusto! Da quel giorno io a Rat Racer (sì, è uno degli stupidi soprannomi dell’umano appena citato) siamo inseparabili … il mio nome è Dathcha Nkik … non sono più tornato a casa, alla mia tribù, giriamo la galassia in cerca di buoni affari ed avventure … ma questa, questa è un’altra storia ancora da raccontare.


Abilità tecniche
Da bravo riciclatore di rottami sono molto preparato tecnicamente, specialmente nella riparazione di droidi e astronavi (ma anche di blaster, insomma riaccrocco tutto!). Ho ovviamente con me anche qualche bullone limitativo per droidi.

Abilità belliche
Me la cavo bene con il blaster, specialmente quello ionico! Ovviamente al combattimento fisico preferisco la fuga (anche acrobatica!).

Abilità di agilità
So nascondermi nel deserto come in un locale pieno di alieni, so scomparire nel nulla quando voglio. Sono anche molto lesto che le mie piccole manine (nascondersi e rapidità di mano).

Abilità sociali
Persuasione e Raggirare … indispensabili per un buon ricettatore … ops, volevo dire riciclatore!
 
Top
tixwins
view post Posted on 12/2/2013, 09:37




Sul fatto che non si può avere una nave gratis ha risposto Luco con il suo background :lol:

Sono ricercato: sono passati circa 6/7 anni (sono passato da un ragazzino ad un uomo) da quando sono evaso e ho cambiato pianeta, non credo che un pesce piccolo come me abbia dato il via ad una ricerca su vasta scala. Ho comunque almeno 3 identità tutte valide e nessuno, neanche il mio inseparabile collaboratore Nkik, sa il mio vero nome ''Rogers Prince Nelson''. Solo un esame del DNA potrebbe far capire chi sono o qualche altro trucco JEDI.


Per quanto riguarda "combattiamo per la Repubblica": essendo dei contrabbandieri trovo complicato capire perchè lavoro per la repubblica. Diciamo che uno degli altri personaggi potrebbe averci assoldato perchè gli serviva una nave che non desse nell'occhio, e potrebbe averci promesso lauti guadagni; "tutto quello che recuperiamo che non siano documenti, sono vostri" qualcosa del genere.

Luco, te che ne dici?

Per Luco: direi che siamo proprio una bella coppia di sciagurati figli di ...... nananana, nanana !!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda la scheda cerco di capire come farla: penso ad un livello da soldier e un paio di livelli da scoundrel. vedi te!
 
Top
giovanni il saggio
view post Posted on 12/2/2013, 10:45




Per Tix
dalla descrizione mi pareva di aver capito che non hai mai ricevuto un addestramento militare di alcun genere, quindi ti ho fatto solo canaglia con attitudini del baciato dalla fortuna e buone doti di pilotaggio e pistolero.
Per quanto alle false identità, considera che sono tutte cose costose e quindi dovresti acquistarle con i crediti a tua disposizione.

Per Luco
ti ho fatto solo canaglia con le attitudini del pirata informatico e ottima capacità di meccanico.

Per tutti
Per ora ho fatto le schede del maestro jedi, del padawan, di Rat Racer e del jawa.
Nessuno è multiclasse, rat racer e il jawa sono entrambi canaglie.
Tra i pg ci sono anche delle differenze di livello per adattarli meglio alla storia ed al rapporto che esiste tra loro, il maestro deve essere più esperto del padawan e il contrabbandiere leggermente più esperto del suo collaboratore.
Non ho acquistato l'equipaggiamento, salvo le armi base, pensavo di farlo fare a voi, quindi intanto date uno sguardo al relativo capitolo.
Vi porto i pg alla prossima giocata (li dovrei avere tutti, tranne Willy e Carlo, che ancora non mi hanno fatto sapere cosa vogliono farsi, Cape si fa il nobile e Andrea il soldato) così ve li guardate e se volete cambiare qualche cosa potete farlo, l'importante è che il pg si adatti al background, senza cercare combo strane.
Se volete essere multiclasse, fatemi sapere e modificate la storia del pg in modo che sia plausibile.
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 12/2/2013, 11:01




CITAZIONE (giovanni il saggio @ 8/2/2013, 11:30) 
Cape puoi vedere se trovi sto manuale: Star Wars RPG the Clone Wars Compaign Guide?

eccolo sono solo 40 MB
www.cavelearning.it/video/SWCW.pdf
 
Top
…MastroBirraio…
view post Posted on 12/2/2013, 11:55




Io come nobile, potrei essere coinvolto attivamente per i repubblicani, e una volta aver assoldato la nave delle 2 canaglie per una missione al di là delle linee separatiste, dove una nave repubblicana sarebbe stata subito notata.

Il perché sono coinvolto e come ci penso, questo è quello che mi è venuto in mente ora leggendo i background e per legarci tra di noi.
:D :D
Di che livello devo farmi? Io ovviamente me lo faccio da solo trovando le combo strane :D
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 12:06
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


Ecco il background definitivo:

Caleb Gryum

Nato e cresciuto in una fattoria di Corellia da una famiglia contadina.
Mio padre era molto fiero di quello che era riuscito a fare in vita, partendo da un piccolo pezzo di terra fino a diventare un benestante proprietario terriero e allevatore.
Tutto questo però a me non poteva bastare, un lavoro con mio padre, i campi, gli animali, al massimo una o due visite mensili a Coronet per vendere i nostri prodotti ai commercianti che giungevano da altri pianeti.
Non faceva per me. Irruento e ribelle fin da piccolo, io mi vedevo vivere nella metropoli o, meglio, viaggiare nello spazio.
Fu così che, crescendo, presto arrivai allo scontro con mio padre. Lui non poteva capire che io non accettassi ciò che lui aveva faticato una vita per lasciarmi. Io non potevo sottomettermi alle sue imposizioni.
Era un uomo rude, buono, ma inflessibile e non mi lasciò alternative. Così scappai di casa e me ne andai a Coronet.
Fu lì che conobbi Delfa Debuf. Ero in un localaccio di terz'ordine a bermi una qualche porcheria con tanto alcol e poco gusto, quando si avvicinò quest'uomo alto, dal portamento nobile e mi offrì da bere.
"Se vuoi ubriacarti" disse "fallo almeno con qualcosa di buono. Ma se vuoi allontanare i cattivi pensieri, non ci riuscirai così. Puoi solo affrontarli e trovare la forza per sconfiggerli".
Fui colpito, la sua voce trasmetteva il suo grande carisma.
Al tempo non lo sapevo, ma lui era un grande maestro Jedi. Dopo la bevuta mi offrì anche la cena e mentre mangiavo di gusto, ascoltò in silenzio la mia storia. Alla fine si propose di riportarmi a casa, promettendo che avrebbe parlato con mio padre per chiedergli di lasciarmi partire con lui per fare di me un Jedi. In cambio io dovevo promettere di applicarmi e seguire attentamente tutti i suoi insegnamenti. Non è che ne sapessi molto e mi interessava anche poco, ma l'idea di partire da Corellia mi stuzzicava parecchio e accettai.
Come previsto inizialmente l'opposizione di mio padre fu decisa. Poi però intervenne mia madre, gli parlò, gli fece capire che costringermi a restare avrebbe solo fatto sì che mi sarei cacciato continuamente in guai sempre più grossi. Invece l'istruzione, la disciplina, i principi dei Jedi avrebbero potuto fare di me un uomo rispettabile.

Il maestro credeva in me ritenendo che avessi grosse potenzialità, più di quanto ci credessi io stesso, che anzi inizialmente avevo preso la cosa solo come un pretesto per andarmene.
In effetti, il maestro aveva visto giusto. L'addestramento iniziò a dare ottimi risultati, le arti Jedi mi rapirono, la mia applicazione cresceva giorno per giorno parallelamente all'affiatamento col mio maestro che presto cominciai a considerare come il fratello maggiore che non avevo mai avuto, la guida, l'esempio, l'amico e confidente.
La mia vita aveva preso una piega decisamente positiva finchè un giorno malaugurato il mio saggio maestro morì, ucciso dai separatisti.
Il dolore iniziale, fu sostituito dalla sensazione di essere stato tradito, poi dalla rabbia e infine dal desiderio di vendetta. La lunga fatica del mio maestro per imbrigliare il mio carattere focoso incanalandolo nelle vie temperate della Forza andò persa in un istante. A quel punto anche se l'addestramento era praticamente finito e potenzialmente sarei potuto diventare cavaliere, il Consiglio vide il pericolo di una caduta nel lato oscuro e preferì assegnarmi un nuovo saggio ed equilibrato maestro, un cereano chiamato Dj'ein Go.
Fu lo smacco decisivo. Non solo mi era stato negato l'avazamento di livello che meritavo, ma mi era stato affibbiato una sorta di tutore, nemmeno tanto bravo con la spada laser, probabilmente per tenermi d'occhio.
Chi era costui che prendeva il posto del mio amico? Che diritto aveva di dirmi cosa era giusto e cosa sbagliato? Il mio cervello sapeva che tutto ciò era giusto, ma il mio cuore la pensava diversamente...
 
Web  Top
tixwins
view post Posted on 12/2/2013, 12:23




ok, il livello da soldato era per fare una accoppiata un po' più mista con Luco.... ma va bene lo stesso tanto saremo sinergici da altri punti di vista.
Per i soldi: vedi te, mi piaceva inventarmi le 3 identità così si creavano anche simpatici siparietti quando dovevo presentarmi e sopratutto quando dovevo ricordarmi chi ero!!!! Anzi sarebbe simpatico crearle insieme: con tre mestieri / attività differenti e tre luoghi di origine diverse da usare a seconda del caso.
 
Top
giovanni il saggio
view post Posted on 12/2/2013, 12:30




Per CApe
se mandi il background ti dico di che livello ti devi fare.
Se sei un senatore avrai una certo livello, se sei un giovane sottosegretario ne avrai un altro, se se un ex soldato datosi alla politica un altro ancora e così via
 
Top
254 replies since 29/1/2013, 17:14   1374 views
  Share