Argonath - Le Colonne dei Re

JOHNNY CHIBA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2012, 23:01
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


JOHNNY CHIBA

Background

Quando avevi venti anni la tua vita era in discesa. Eri un poliziotto uscito dall'accademia col massimo dei voti. Avevi un posto di lavoro fisso ben retribuito a Neo Tokyo 2, la tua città. Vivevi in un piccolo appartamento al livello 3 della città, che stavi pagando a rate, ma presto sarebbe stato completamente tuo. Eri appena stato selezionato per diventare pilota del Jeeg Robot, per te più che un impiego, un sogno che si realizzava. Ma soprattutto avevi lei. Yui, la più bella, dolce, intelligente, divertente ragazza che avessi mai conosciuto. Eri follemente innamorato e lei lo era di te. Vivevate insieme e stavate programmando il matrimonio, fissato di lì a pochi mesi, avevate grandi progetti. Già ti vedevi dopo cinque anni tornare a casa da una lunga giornata di lavoro, portare al tuo bambino un modellino del Jeeg Robot, con cui avrebbe potuto vantarsi con i compagni, raccontando di quanto fosse forte il suo papà e rinfrancarti tra le braccia della tua dolce Yui. Poi lei ha cominciato a frequentare quel culto, la chiesa dell'Umanitarismo Supremo. All'inizio sembrava solo un innocuo passatempo, una specie di circolo dove incontrarsi con gli amici. Ti ha anche chiesto di seguirla, ma tu non sei mai stato attirato da quelle cose e hai rifiutato. Poi ha cominciato a ritardare agli appuntamenti o non presentarsi proprio, adducendo come giustificazione non ben precisati impegni con la sua Chiesa. Col passare delle settimane l'hai vista sempre più assente, svogliata, fredda nei tuoi confronti, si illuminava solo parlando del suo culto o delle iniziative proposte dalla Chiesa Umanitarista. E alla fine ti ha lasciato.

Il mondo ti è caduto addosso, attorno al rapporto con lei avevi costruito la tua vita ed ora tutto crollava come un grande castello di carte. Non ti sei dato per vinto, hai cercato di parlarle, di capire, le hai spiegato che il vostro rapporto non doveva per forza scontrarsi con la sua fede, le hai anche proposto di sposarvi con il rito Umanitarista, ma nulla è servito. In men che non si dica lei è sparita letteralmente dalla tua vita. L'hai cercata, invano. Anche le sue amiche ti hanno rivelato che da settimane non le frequentava più. Una di loro ti ha raccontato che l'ultima volta che si erano incontrate Yui l'aveva aggredita verbalmente, con una violenza che mai aveva mostrato, per una sua innocua battuta sui nuovi culti. Non potevi crederci, ti sembrava di vivere in un incubo. Sei andato a cercarla nell'unico posto dove eri sicuro di trovarla, alla chiesa. Davanti alla porta di ingresso un energumeno in giacca e cravatta ti ha chiesto gentilmente cosa desideravi e tu hai chiesto di Yui. Quando ti ha detto che non era presente, non gli hai creduto e hai chiesto di entrare. Sempre con parole gentili, ma con tono irritante, ti ha invitato a tornare in un altro momento perchè era in corso un rito privato. Ti sei innervosito e hai fatto per entrare. Al minimo movimento dell'uomo l'hai colpito con forza mandandolo al tappeto e hai varcato la porta. E' stato facile trovarla, è bastato percorrere il corridoio seguendo gli allegri canti che si sentivano dall'interno. Alla fine sei arrivato in una grande sala, dove donne, uomini e bambini erano radunati. Ridevano, scherzavano, cantavano. I bambini correvano a gruppetti giocando a rincorrersi. L'hai vista. Aveva un aspetto radioso, stava spiegando qualcosa a due signore più anziane che annuivano interessate. Ti sei fatto largo tra le persone puntando diretto su di lei. La tua giacca di pelle da motociclista spiccava tra i colorati abiti da festa degli astanti come una mosca in un bicchiere di latte. L'avevi quasi raggiunta e già stavi preparando il tuo miglior sorriso, quando hai visto un uomo più maturo che le si avvicinava, le poggiava una mano sulla spalla con atteggiamento complice e le sussurrava qualcosa all'orecchio. Non avevi ancora capito, non volevi capire, anche se un brivido ti ha percorso la schiena. Poi l'hai vista dire qualcosa alle signore e ridere e subito baciare con affetto le labbra di quell'uomo. Ti sei bloccato, la mente vuota, la gola secca. Avresti voluto gridare, insultarla, afferrarla per le spalle e pretendere spiegazioni. Ma ti sei voltato e te ne sei andato.

La tua vita perfetta è finita lì. Ti sei rifugiato nell'alcol, hai sperperato i tuoi soldi con droghe e prostitute. Alla fine hai perso il tuo lavoro in polizia e sei stato sospeso dalla SKILD per esserti presentato all'addestramento al simulatore in condizioni pietose. Eri ad unbivio sull'orlo del baratro, quando hai trovato la forza per darti una scossa. Hai guardato cosa era diventata la tua vita e hai ripensato a tutto quello a cui avevi rinunciato. Sì, rinunciato, perchè tutto quello che avevi l'avevi guadagnato tu, con le tue sole forze e lei non ti aveva portato via nulla. Hai deciso di rimettere in carreggiata la tua vita, ti sei dato una ripulita e sei diventato un investigatore privato. Ti sei comprato un mini appartamento al livello 2. Hai iniziato a goderti la vita, uscendo con una ragazza a sera, quelle del tipo che il giorno dopo non ne ricordi nemmeno il nome. Un giorno sei stato ingaggiato da una donna per indagare sul marito, Gendo Fuyutsuki, che sospettava di tradimento. Convinto che si trattasse di un banale lavoro di routine ti sei messo sulle tracce dell'uomo,un importante dirigente della Shinji Biothech un'azienda di biotecnologia, e in effetti lo hai visto incontrarsi con una ragazza orientale, giovane e bella. Per quanto riguardava il tuo lavoro, avevi già quanto ti serviva, ma lei era così bella. Ti ricordava la tua Yui. Hai deciso che ti servivano più informazioni e hai seguito anche lei per qualche tempo. La vedevi delicata nell'aspetto e determinata nei modi, ti piaceva il suo viso dolce, la sua camminata sicura. Hai cominciato a pensare che con una così non sarebbe stata una cosa di una notte. Un giorno l'hai vista di nuovo incontrarsi con quell'uomo, in un appartamento al Livello 1 della città.


Hai deciso che era giunto il momento di fare il tuo lavoro e ti seiavvicinato per cercare di rubare qualche foto di un infuocata notte d'amore. Quando sei arrivato nei pressi della porta hai sentito gridare la ragazza e poi un colpo di pistola. Sei corso all'interno e hai trovato la ragazza ferita con una pistola in pugno e l'uomo morto con un colpo alla testa. Lei era messa male, aveva perso molto sangue. L'hai soccorsa e hai cercato di chiederle cosa fosse successo, lei ti ha semplicemente sussurrato la parola "mostro..." e ha perso i sensi. Hai chiamato i soccorsi e hai visto nei documenti della ragazza che si trattava di un agente della AngelEye, un corpo di polizia privata. Quando ti sei avvicinato a Fuyutsuki per verificarne le condizioni, ne hai certificato la morte, e hai visto sul suo avambraccio uno strano simbolo tatuato, una runa. Hai poi ispezionato l'appartamento e con orrore hai scoperto nella stanza accanto, un'orribile sala degli orrori completamente piena di cadaveri fatti a pezzi, tutte le vittime di Fuyutsuki. Sono arrivati i soccorsi e insieme le pattuglie della AngelEye che ti hanno allontanato senza mezzi termini e isolato l'edificio. Nei giorni seguenti hai cercato notizie sulla ragazza, hai scoperto il nome dell'ospedale dove era stata portata, ma quando ti sei recato sul posto ti hanno detto che era morta. L'angoscia ti ha colto inaspettatamente, la scomparsa di quella ragazza, anche se praticamente sconosciuta, aveva riaperto vecchie ferite. In fondo ormai ti sembrava quasi di conoscerla, o almeno per qualche tempo ti aveva fatto dimenticare quel grande vuoto che da anni ti porti dentro. E ora ancora una volta ti ritrovavi solo.


Note per l’interpretazione

Sei un tipo spigliato, sportivo, simpatico. Ti piace divertirti, andar in moto, frequentare locali, rimorchiare belle ragazze. In realtà sei piuttosto annoiato, la tua è una vita vuota, senza uno scopo, senza un centro di gravità, senza uno scopo preciso se non quello di sopravvivere. Sei di buon cuore, ti piace aiutare la gente che ne ha bisogno, ma sei disilluso e convinto che questo mondo non si possa salvare. Odi profondamente l’ignoranza, la cieca fiducia in culti farlocchi inventanti per spillare soldi ai creduloni che li seguono, non tolleri quelli che si prendono gioco della gente raccontando storie di esseri ultraterreni e vita dopo la morte. Sei fermamente convinto che non ci sia nulla dopo la morte e che debba fare il possibile per vivere la vita nel migliore dei modi.


Rapporti con gli altri PG

Naima Hayashi - E' la ragazza che per qualche tempo hai seguito quando indagavi su Fuyutsuky. Sono passati 4 anni. Ti avevano detto che era morta e invece ora te la ritrovi di fronte. E' bellissima. Anche se, per quel poco che sai di lei, ti sembra cambiata. Chissà cosa le è successo.
 
Web  Top
willygio
view post Posted on 3/8/2012, 09:39




Con "Mostro" intendeva che il tipo era un serial killer oppure indicava il parassita alieno che le è zompato addosso?

Comunque Cape se mi spiegavi che la setta t'aveva fottuto la ragazza a Jordan gli davamo una bella ripassatina...
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 09:42
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (willygio @ 3/8/2012, 10:39) 
Con "Mostro" intendeva che il tipo era un serial killer oppure indicava il parassita alieno che le è zompato addosso?

nella scheda del PG si lasciava intendere che si riferisse al fatto che il tipo fosse un serial killer, in realtà Naima aveva intravisto il parassita perchè quando l'ospite moriva, moriva anche il vermone con piccola esplosione del retro del collo (l'avreste visto anche voi nel wrestler se non foste dovuti scappare causa polizia ;))

CITAZIONE
Comunque Cape se mi spiegavi che la setta t'aveva fottuto la ragazza a Jordan gli davamo una bella ripassatina...

non era la stessa setta
 
Web  Top
willygio
view post Posted on 3/8/2012, 10:03




QUOTE (Pisq @ 3/8/2012, 10:42) 
non era la stessa setta

Ma queste sono piccolezze... :P
 
Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 3/8/2012, 11:48




Direi che Jhonny era un bel personaggio, non condivido l'analisi del Cape.
Forse il pg non gli è piaciuto perchè era un buono e non un serial killer, però il pg secondo me aveva molte risorse di interpretazione e anche operative, perchè alla fine sapeva fare un po' di tutto anche se non in maniera eccellente.
 
Top
tixwins
view post Posted on 3/8/2012, 12:02




a me sarebbero piaciuti tutti.
Dal punto di vista background i migliori erano Chiba e il Profeta.
 
Top
5 replies since 2/8/2012, 23:01   36 views
  Share