Argonath - Le Colonne dei Re

JORDAN ESCHER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2012, 13:26
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


JORDAN ESCHER

Background

Sei figlio di un importante industriale di Neo Tokyo 2, sei nato e cresciuto al Livello 4, tra agi e lusso. Non hai mai dovuto faticare per ottenere tutto quello che desideravi e una volta divenuto adulto hai ben pensato di impegnare il capitale di famiglia per continuare sulla stessa via. L'idea di entrare nell'azienda di famiglia non faceva per te, troppe responsabilità, troppo impegno e troppi rischi di mandare tutto alla malora. Meglio aspettare che il papino ti lasci tutto in eredità e lasciare poi ad amministrare l'azienda qualche elemento di fiducia del consiglio di amministrazione. Hai invece avuto una bella idea per guadagnare altrettanto bene e in più ottenere visibilità, successo, prestigio. Ti sei inventato una nuova religione, quella dei Discepoli della Luce. E' stata una grande idea. Ti sei fatto aiutare da esperti di marketing e comunicazione e, anche grazie al tuo fascino e al tuo carisma, in poco tempo hai raggruppato schiere di discepoli (e soprattutto discepole) osannanti disposti a pendere dalle tue labbra. Così oltre ad essere super ricco sei anche diventato amato, rispettato, venerato. La tua vita è proseguita tra lussi, feste, donne, droghe, sport estremi. Non ti bastava mai, volevi provare tutto, ogni cosa desiderassi doveva essere tua.

Così un bel giorno ti è preso il capriccio di diventare pilota di robot e ti sei impuntano finché gli agganci di tuo padre non ti hanno permesso di entrare nel programma. Sei stato selezionato per essere pilota del Grande Mazinga e hai seguito con impegno il corso e le lunghe ore di allenamento, tutte al simulatore. La delusione più grande è stata quella di scoprire che non avresti messo mai piede sul Grande Mazinga a meno che non fosse scoppiata una nuova guerra. Ciò era intollerabile. Hai chiesto, preteso, spiegazioni e ti è stato spiegato che i robot non venivano più usati per gli elevati costi di gestione, ma che erano perfettamente sostituiti dal simulatore. Ti sei fatto una risata e ti sei proposto di pagare di tasca tua per poter almeno una volta pilotare il vero robot, ma incredibilmente hai ottenuto un nuovo deciso rifiuto, giustificato da scuse assurde, come la mancanza di personale o imprecisate problematiche tecniche. Questo ti ha fatto ancora di più imbestialire, mai fosse che Jordan Escher ricevesse un rifiuto. Hai smosso, mari e monti, hai sfruttato gli agganci di tuo padre al governo, ma non hai ottenuto nulla. Alla fine, incredibilmente, hai dovuto rinunciare. Che quel vecchio rottame se ne andasse in malora ti sei detto, se avessero avuto bisogno ti te in futuro ti avrebbero dovuto pregare in ginocchio, letteralmente. Così te ne sei tornato a fare il profeta a tempo pieno, attività sicuramente più remunerativa e appagante. Qualche discorso davanti ad un platea osannante, qualche comparsata in tv dove se ti diceva fortuna venivi intervistato da una bella giornalista alla quale concedere un'intervista privata in un luogo più discreto e in cambio introiti a 6 zeri e tanto tempo libero in cui spassartela in tutte le attività che preferisci.


Note per l’interpretazione

Geneticamente studiato per avere successo, questo ti consideri e i fatti di danno ragione. Sei abituato a vincere, sempre. E ad ottenere tutto quello che desideri. Sei sicuro di te, soprattutto dei tuoi mezzi. Pensi che il tuo denaro e il tuo successo possono aprirti tutte le porte.
Il tuo carisma, il tuo fascino, la tua parlantina sciolta, i tuoi modi accomodanti, ti rendono un leader. Ami avere il controllo e non tolleri chi cerca di metterti in secondo piano. Sei un abile manipolatore, non imponi mai le tue idee, fai sì che gli altri le trovino semplicemente le migliori. Sei un convinto sostenitore del credo della tua chiesa, d’altra parte l’hai creato tu, a volte arrivi quasi a pensare che in realtà ci sia un fondo di verità e che tu sia una specie di profeta che ha saputo scorgerla (o forse è solo un modo per giustificarti con la tua coscienza). Nelle situazioni pericolose preferisci non esporti in prima persona finchè possibile, non per paura ma perché ritieni te stesso troppo importante per rischiare la vita.


Rapporti con gli altri PG

Nessuno, non li conosci.


Il culto dei Discepoli della Luce

L'universo è composto da due dimensioni. La dimensione del bianco o della luce e la dimensione del nero o delle tenebre. La nostra è la seconda ed è dominata dagli spiriti neri, quelli che guidano le azioni malvagie degli uomini. Ciò non toglie che spesso degli spiriti bianchi possano passare dalla nostra parte per penetrare nelle persone e renderle capaci di raggiungere la dimensione della luce lottando contro gli spiriti neri che vorrebbero impedirlo. In ogni persona quindi c'è uno spirito nero che la guida nelle azioni meschine (nessuno è direttamente colpevole della propria malvagità). Quando in un corpo entra anche uno spirito bianco inizia una lotta tra le due entità, se il bianco prende il sopravvento alla morte della persona essa rinasce nella dimensione della luce dove vivrà in eterno in pace. Se invece muore vinta dallo spirito nero si perderà nell'oblio, mentre lo spirito si cercherà un nuovo ospite.
Alcuni privilegiati nella storia erano fatti di puro spirito bianco che era riuscito a scacciare lo spirito nero. Persone come Gesù, Buddha, Maometto, che di fatto erano uguali agli esseri che vivono la dimensione della luce.
Il più grande spirito nero della storia fu invece Adolf Hitler.
A lui nella dimensione della luce si contrappone un Hitler Bianco, un essere di pura luce, colui che è in grado di liberare gli uomini dagli spiriti neri e di condurli nella dimensione della luce.

 
Web  Top
tixwins
view post Posted on 2/8/2012, 15:35




questo era tostarello!!!
 
Top
willygio
view post Posted on 2/8/2012, 17:09




Mi sono quasi convertito...
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 17:44
Avatar

Argonatua divino

Group:
Administrator
Posts:
5,530

Status:


CITAZIONE (willygio @ 2/8/2012, 18:09) 
Mi sono quasi convertito...

:lol:
 
Web  Top
KissMyShinyMetalAss
view post Posted on 3/8/2012, 11:51




Jordan a mio avviso era un personaggio bellissimo, forse il migliore dal punto di vista delle possibilità di interpretazione.
Non bisognava esagerare banalizzandolo o giocandolo troppo "palloso" (come sicuramente avrei fatto io :P ), ma era sicuramente un pg dalle grandi risorse, in assoluto uno dei migliori sulla carta.
 
Top
4 replies since 2/8/2012, 13:26   41 views
  Share